libreriatestiuniversitari

Sezione: Medicina

Edizione: I

Pubblicazione: 07/2017
Trattamento conservativo e immobilizzazione preoperatoria

PRENOTAZIONE

LIBRO ANCORA DA PUBBLICARE, SARETE AVVISATI APPENA PUBBLICATO

Apparecchi Gessati, Tutori e Bendaggi di Dresing, Trafton, Engelen 9788821442292Apparecchi Gessati, Tutori e Bendaggi di Dresing, Trafton, Engelen 9788821442292
Prezzo web: 143,65 €
Prezzo copertina: 169,00 €
Sconto: -25,35 €

Dresing, Trafton, Engelen - Apparecchi Gessati, Tutori e Bendaggi

Il tempo e le innovazioni hanno portato al cambiamento dei materiali e delle tecniche per l’immobilizzazione esterna. Ad oggi, le stecche e gli apparecchi gessati sono stati in parte sostituiti da apparecchi, supporti e ortesi realizzati in materiale sintetico. Tipicamente, questi nuovi materiali sono più leggeri, più confortevoli e favoriscono un funzionamento migliore. La rigidità può essere scelta in un bilancio ottimale tra necessità di supporto e funzionali. Altre opzioni disponibili sono l’aumentata durata, la resistenza all’acqua e, in alcuni casi, la possibilità di rimozione da parte del paziente o dei famigliari. Questo manuale è stato creato per una consultazione comprensiva riguardante l’immobilizzazione di una gamma varia di disordini muscoloscheletrici. È stato pensato per i chirurghi, ma anche per gli altri membri del team operativo, in particolare gli infermieri e i tecnici ortopedici, nonché per gli studentiche si formano per queste professioni. Fornisce un quadro esteso sulla storia, i principi, i metodi e le tecniche per l’applicazione di un apparecchio gessato o sintetico, per il trattamento conservativo come per quello perioperatorio. Il libro si compone di tre sezioni: Principi di immobilizzazione, Linee guida per il trattamento conservativo e perioperatorio, Tecniche di confezionamento di apparecchi gessati, stecche e bendaggi di supporto.

Contenuti

Il volume è arricchito da 2497 immagini e 55 video che mostrano tutte le fasi delle tecniche di applicazione.