libreriatestiuniversitari

Carrello vuoto

Kit Cardiologia I Fondamenti di AA.VV.

Titolo: Kit Cardiologia I Fondamenti

Autore: AA.VV.

Editore: Elsevier - Masson

Sezione: Medicina

Pagine: -

Edizione: -

Pubblicazione: 2016

Kit composto da 4 Volumi per il Cardiologo

Kit Cardiologia I Fondamenti di AA.VV. 9788821442438Kit Cardiologia I Fondamenti di AA.VV. 9788821442438
Prezzo web: 495,00 €
Prezzo copertina: 618,00 €
Sconto: -123,00 €

AA.VV. - Kit Cardiologia I Fondamenti

Il Kit Comprende 4 Volumi per il CARDIOLOGO:

1. Farmaci per il Cuore di Opie, Gershpag. 656 Pubblicazione 05/2014 (€69,00):

Le patologie cardiovascolari sono la principale causa di invalidità e morte nel mondo occidentale e lo stanno diventando anche nei paesi in via di sviluppo. Per affrontare questa situazione è necessario avere a disposizione una serie di classi di farmaci efficaci e una chiara guida per migliorare il loro utilizzo nella pratica clinica. Il testo è una raccolta concisa, ma al tempo stesso completa, delle informazioni più importanti sulla farmacologia e la terapia cardiovascolare, esposte in modo chiaro e dettagliato con un supporto iconografico di primo ordine. Vengono esposti in modo esaustivo i meccanismi d'azione delle varie classi di farmaci, i loro effetti nelle varie patologie, quali sono le migliori condizioni di utilizzo e quali sono le loro controindicazioni.

2. Ecocardiografia Clinica di Otto pag. 640 Pubblicazione 10/2014 (€129,00):

L’ecocardiografia è parte integrante della Cardiologia Clinica con importanti applicazioni nel processo diagnostico, nella clinica e nel processo decisionale che riguarda pazienti con un ampio spettro di patologie cardiovascolari. “L’Atlante di ecocardiografia clinica” è strutturato secondo un approccio clinico alla diagnostica ecocardiografica. Il testo fornisce innanzitutto un contesto generale riguardante la fisica degli ultrasuoni, le finestre transtoracica e transesofagea, i pattern di flusso intracardiaci, le indicazioni all’esecuzione di ecocardiogramma e della valutazione della funzione sistolica e diastolica del ventricolo sinistro. Un capitolo riguardante l’ecocardiografia avanzata introduce poi i concetti di ecocardiografia 3D, meccanica miocardica, ecocontrastografia ed ecocardiografia intramiocardica. L’uso clinico di queste modalità viene poi illustrato nei successivi capitoli, organizzati per categorie di malattie (ad esempio, cardiomiopatia o stenosi valvolare).

3. Netter Atlante di Anatomia Fisiopatologia e Clinica (Apparato Cariovascolare) di Netter pag. 312 Pubblicazione 05/2015 (€130,00):

Edizione italiana a cura di Carlo Gaudio. Le tavole di Netter accompagnate da un testo conciso illustrano sia le nozioni di base (anatomia,fisiologia, epidemiologia) che la clinica con informazioni aggiornate sulla diagnosi e la terapia delle principali patologie. Rispetto alla precedente edizione il volume presenta molti cambiamenti: - Nuove metodiche diagnostiche: ecocardiografia (era del tutto assente nell’edizione precedente!) ma anche angiografia, cardioTC ed RM. - Nuove procedure chirurgiche (es Bypass coronarico) e nuove terapie per l’insufficienza cardiaca.

4. Malattie del Cuore di Braunwald di Mann, Zipes, Libby, Bonow pag. 2112 Pubblicazione 05/2016 (€290,00):

IL RIFERIMENTO INTERNAZIONALE DELLA CARDIOLOGIA MODERNA DAL 1978

Da quasi 40 anni Malattie del cuore di Braunwald è il trattato di cardiologia più autorevole al mondo: affronta tutti gli aspetti della pratica clinica cardiovascolare dando spazio in ogni edizione anche alle acquisizioni più recenti della ricerca. Questa decima edizione affronta molti argomenti totalmente nuovi (principi di genetica cardiovascolare e biomarcatori, proteomica, e medicina personalizzata) e include le nuove linee guida sulle malattie dell’aorta, le arteriopatie periferiche, il diabete, l’insufficienza cardiaca e le valvulopatie.

Approfitta dell'offerta e grazie alla possibilità anche del Pagamento a Rate, potrai avere un KIT completo per I Fondamenti della Cardiologia.

Vi ricordo inoltre le varie Modalità di Pagamento:

Contanti > riceverai subito il Kit con i 4 volumi a sole € 495 anzichè € 618;