libreriatestiuniversitari

Pubblicazione: 2018

PRENOTAZIONE

PUBBLICAZIONE PREVISTA per LUGLIO 2018*

*(salvo cambiamenti da parte della Casa Editrice)

Patologia Generale Veterinaria di McGavin, Zachary 9788821447716Patologia Generale Veterinaria di McGavin, Zachary 9788821447716
Prezzo web: 58,65 €
Prezzo copertina: 69,00 €
Sconto: -10,35 €

McGavin, Zachary - Patologia Generale Veterinaria

Un equilibrio unico tra la ricchezza di informazioni e la chiarezza espositiva: il “McGavin” torna ai lettori italiani in una nuova edizione aggiornata a cura di James F. Zachary.Patologia generale veterinariapresenta il quadro complessivo dei fattori fondamentali e dei meccanismi eziopatogenetici (fisici, chimici, biolo-gici, genetici, molecolari) che concorrono alle alterazioni delle funzioni organiche negli animali. I meccanismi evolutivo-patogenetici che sono alla base delle lesioni a carattere infiammatorio e immunopatologico sono presi in esame sia per i piccoli sia per i grandi animali, in centinaia di immagini a colori di rara efficacia. Per rispondere alle esigenze attuali della didattica e dei continui avanza-menti della ricerca, il testo, che ha nell’approccio orientato al problema il suo punto di forza, è stato riorganizzato in maniera più funzionale: accorpando infiammazione acuta, infiammazione cronica e processi di guarigione, trova spazio un nuovo fondamentale capitolo dedicati ai meccanismi di infezione microbica. Ampia attenzione è rivolta alle malattie genetiche. I nuovi box “Concetti chiave” offrono al lettore una sintesi degli argomenti più complessi. Il libro è corredato infine da contenuti aggiuntivi, disponibili sul sito www.studenti33.it, che lo rendono il naturale complemento di ogni stu-dente per superare al meglio le prove universitarie: l’iconografia del volume, la bibliografia completa e i test di autovalutazione.