libreriatestiuniversitari

Carrello vuoto

Alpha Test Kit Comunicazione (Manuale, 2 Eserciziari)

Titolo: Alpha Test Kit Comunicazione (Manuale, 2 Eserciziari)

Autore: -

Editore: Alpha Test

Sezione: Test Ammissione Universita 2015/ 2016

Pagine: -

Edizione: -

Pubblicazione: 2015/ 2016

Alpha Test Kit Comunicazione (Manuale, 2 Eserciziari) 9785555555555Alpha Test Kit Comunicazione (Manuale, 2 Eserciziari) 9785555555555
Prezzo web: 58,40 €
Prezzo copertina: 68,70 €
Sconto: -10,31 €

Alpha Test - Kit Comunicazione (Manuale, 2 Eserciziari)

La soluzione più completa per la tua preparazione per l'ammissione a tutti i corsi di laurea dell'area Comunicazione tra cui: Scienze della comunicazione, Scienze umanistiche per la comunicazione, Comunicazione e società, Comunicazione pubblica e tecniche giornalistiche, Comunicazione e psicologia, Comunicazione, innovazione, multimedialità, Comunicazione per media e istituzioni, Comunicazione per culture e arti, Dams.

IL KIT COMPRENDE:

- Manuale di Preparazione - pagine 352: L’edizione 2015/2016 di questo manuale consente lo studio e il ripasso mirato di tutti gli argomenti su cui vertono i test di ammissione in esame: cultura generale, capacità logiche e di ragionamento, attualità, mass media e comunicazione, marketing e pubblicità, conoscenze informatiche, conoscenza e comprensione della lingua italiana, inglese, francese.

La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni.

Il libro è arricchito da preziose informazioni sui test e sui criteri di selezione e da utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

- Esercizi Commentati - pagine 224: Ledizione 2015/2016 di questo eserciziario contiene centinaia di quesiti suddivisi per argomento e aggiornati ai test ufficiali degli ultimi anni e alle più recenti direttive ministeriali.L

Tutte le domande sono seguite da un commento esaustivo che illustra il metodo e le strategie di risoluzione più rapidi ed efficaci.

Il libro permette di svolgere esercitazioni mirate sui programmi d’esame delle singole materie (cultura generale, capacità logiche e di ragionamento, attualità, mass media e comunicazione, marketing e pubblicità, conoscenze informatiche, conoscenza e comprensione
della lingua italiana, inglese, francese ecc.) e consente di individuare facilmente gli argomenti su cui concentrare il lavoro di preparazione.

Viene infine proposto un test corredato da una scheda di autovalutazione per mettersi alla prova simulando lo svolgimento del test ufficiale.

- Prove di Verifica - pagine 208 L’edizione 2015-2016 di questo eserciziario è aggiornata tenendo conto delle prove ufficiali degli ultimi anni e delle ultime indicazioni ministeriali. Il libro contiene 12 prove d’esamecon le domande degli ultimi anni, presentate sotto forma di test simulati.

Il libro fornisce inoltre istruzioni dettagliate (tempo a disposizione, modalità con cui indicare le soluzioni, criteri di valutazione ecc.) per svolgere le prove nelle stesse condizioni dell’esame ufficiale e poter così verificare il proprio livello di preparazione.