libreriatestiuniversitari

Sezione: Test Ammissione Universita

Edizione: Quarta

Pubblicazione: 2015

HOEPLITest 5 - Manuale di Teoria Psicologia 9788820365639HOEPLITest 5 - Manuale di Teoria Psicologia 9788820365639
Prezzo web: 25,42 €
Prezzo copertina: 29,90 €
Sconto: -4,49 €

Hoepli - HOEPLITest 5 - Manuale di Teoria Psicologia

Il Manuale di Teoria, rivisto e ampliato nei contenuti, è suddiviso per materia e contiene tutti gli argomenti d'esame richiesti dalle Università che programmano un test di accesso ai corsi di laurea triennali in Scienze psicologiche. Contiene un'ampia sezione dedicata ai quesiti di logica; oltre 50 tipologie di ragionamento logico trattate singolarmente con una struttura a doppia pagina che prevede una spiegazione teorica sulla pagina sinistra ed esercizi, dai più semplici ai più difficili, sulla pagina destra. Una caratteristica della nuova edizione del manuale è la sezione Comprensione di testi, con una proposta di 40 brani con i quali esercitarsi per migliorare le capacità di analisi e comprensione di un testo in funzione delle domande. Le singole materie d'esame, dopo la trattazione teorica, sono sempre seguite da esercizi risolti e commentati, così da verificare subito la propria performance.