libreriatestiuniversitari

Carrello vuoto

Compendio diritto commerciale 6ed.

Titolo: Compendio diritto commerciale 6ed.

Autore: COSTAGLIOLA

Editore: MAGGIOLI SPA

Sezione: Universita

Pagine: -

Edizione: -

Pubblicazione: 2016-10-01

Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

Nessuna immagine impostata
Prezzo web: 22,10 €
Prezzo copertina: 26,00 €
Sconto: -3,90 €

COSTAGLIOLA - Compendio diritto commerciale 6ed.

Il presente Volume garantisce una panoramica aggiornata e completa di tutti i profili istituzionali del diritto commerciale tenendo in costante considerazione l'evoluzione dottrinale e giurisprudenziale e le continue novità legislative intervenute. .Nello specifico questa sesta edizione è aggiornata: .- al D.Lgs. 17 luglio 2016 n. 135 in materia di revisione legale dei conti annuali e dei conti consolidati. .- al D.Lgs. 21 aprile 2016 n. 72 di modifica del testo unico bancario di cui al D.Lgs. 3851993 sulla disciplina degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi. .- alla L. 28 dicembre 2015 n. 208 recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016). .Tutti gli argomenti sono esposti in maniera semplice e sistematica. .Il Volume si giova inoltre di specifici accorgimenti grafici (caratteri di stampa diversi per distinguere gli argomenti fondamentali dagli approfondimenti utilizzo del grassetto per una più rapida memorizzazione) e di apparati didattici (normative fondamentali sentenze storiche) volti a evidenziare i punti della trattazione che richiedono maggiore attenzione e che forniscono informazioni supplementari per un più efficace studio del diritto commerciale.