libreriatestiuniversitari

Carrello vuoto

Compendio diritto del lavoro 6ed.

Titolo: Compendio diritto del lavoro 6ed.

Autore: IROLLO

Editore: MAGGIOLI SPA

Sezione: Universita

Pagine: -

Edizione: -

Pubblicazione: 2016-07-01

Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

Nessuna immagine impostata
Prezzo web: 17,00 €
Prezzo copertina: 20,00 €
Sconto: -3,00 €

IROLLO - Compendio diritto del lavoro 6ed.

Una trattazione di tutti i profili istituzionali del diritto del lavoro che affronta in modo semplice e sistematico le tematiche rilevanti per lo studio della materia. Per quanto riguarda gli aggiornamenti di maggiore rilevanza sono da segnalare i decreti legislativi di attuazione del Job Act di cui alla L. 10 dicembre 2014 n. 183 ovvero:- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 148 riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro.- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 149 razionalizzazione e semplificazione dell'attività ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale.- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 150 nuove disposizioni per il riordino della normativa in materia di servizi per il lavoro e di politiche attive.- il D.Lgs. 14 settembre 2015 n. 151 disposizioni di razionalizzazione e semplificazione delle procedure e degli adempimenti a carico di cittadini e imprese nonché altre disposizioni in materia di lavoro e pari opportunità.- il D.Lgs. 15 giugno 2015 n. 81 disciplina organica dei contratti di lavoro e della nuova normativa in tema di mansioni.- il D.Lgs. 15 giugno 2015 n. 80 conciliazione delle esigenze di cura di vita e di lavoro.- il D.Lgs. 4 marzo 2015 n. 23 tutele per i lavoratori illegittimamente licenziati.- il D.Lgs. 4 marzo 2015 n. 22 strumenti di sostegno al reddito in caso di disoccupazione. .Il presente Volume si avvale di specifici accorgimenti grafici (caratteri di stampa diversi per distinguere gli argomenti fondamentali dagli approfondimenti utilizzo del grassetto per una più efficace memorizzazione) e mirati apparati didattici (normative fondamentali sentenze storiche) per evidenziare i punti che richiedono maggiore attenzione e fornire informazioni supplementari per una migliore comprensione degli argomenti trattati.La collana "Moduli" comprende volumi dal taglio manualistico e guide monografiche rivolti ad un pubblico che deve effettuare una preparazione in vista di esami universitari abilitazioni professionali o concorsi pubblici nonché a quanti frequentano corsi di formazione.