Cardiologia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! La cardiologia in Italia e nel mondo di Di Pasquale 9788849007404 View larger

La cardiologia in Italia e nel mondo di Di Pasquale

Titolo: La cardiologia in Italia e nel mondo

Cinquant’anni di progressi

Autore: Di Pasquale
Editore: Il Pensiero Scientifico

Pagine: 352
Edizione: I
Pubblicazione: settembre 2022

Disponibile

Di Pasquale - La cardiologia in Italia e nel mondo. Cinquant’anni di progressi

La cardiologia è la specialità medica nella quale negli ultimi decenni si sono realizzati i maggiori progressi, contribuendo significativamente all’allungamento della vita media. In quest’ambito l’Italia ha sicuramente avuto un ruolo da protagonista, anche grazie alla ricerca clinica condotta nelle strutture cardiologiche, in primis lo studio GISSI che ha rivoluzionato la terapia dell’infarto miocardico acuto. Il volume è articolato in 16 capitoli a cura dei maggiori esperti della cardiologia italiana. In ogni capitolo sono evidenziati i progressi che in cinquant’anni sono avvenuti in ciascuna area della cardiologia (prevenzione cardiovascolare, scompenso cardiaco, infarto miocardico acuto, aritmie, imaging cardiovascolare, ecc.) e della cardiochirurgia, con un’attenzione particolare a quello che è avvenuto in Italia, insieme ad una visione delle prospettive future. Un libro di sicuro interesse sia per i cardiologi che hanno vissuto un segmento più o meno lungo della storia della moderna cardiologia, sia per i giovani per i quali la conoscenza del passato è utile a capire il presente e necessaria a costruire il futuro.

“Come cambierà la cardiologia italiana dopo la pandemia COVID-19 e cosa ci porterà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza? Difficile, forse impossibile, fare previsioni. Ma di una cosa possiamo essere certi. Il Giornale Italiano di Cardiologia sarà presente e ci aiuterà ad affrontare l’inevitabile cambiamento.”

Dalla Prefazione di Furio Colivicchi e Ciro Indolfi

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna