Concorsi Scuole Specializzazione

Pubblicazione: 2019

Raccolta di quesiti ufficiali SSM dal 2014 al 2018

Specializzazioni Mediche Prove Ufficiali Commentate

Rivolto ai candidati che intendono partecipare al Concorso nazionale per le Scuole di Specializzazione in medicina, il volume costituisce un utile strumento di preparazione per i test di accesso.
Il volume contiene la raccolta dei quesiti ufficiali assegnati dal 2014 al 2018 al Concorso nazionale per le specializzazioni mediche, corredati da un breve commento esplicativo, per fornire un valido ausilio sia per la verifica delle proprie conoscenze sia per il ripasso delle nozioni teoriche. Il testo è suddiviso per anno di riferimento, per area e per singola scuola di specializzazione per le prove ufficiali svolte fino al 2016, mentre per le prove ufficiali svolte nel 2017 e nel 2018 è invece riportata una prova unica come indicato dai rispettivi bandi. A fine capitolo sono riportati i commenti ai quesiti, suddivisi per area e scuola di specializzazione.
Il volume è corredato da estensioni on line con una scheda delle risposte che consente di riscontrare più agevolmente la validità delle risposte fornite. Completa il volume un software di simulazione accessibile dal sito, mediante il quale  esercitarsi sulla reale prova d'esame selezionando l'anno e la singola scuola di specializzazione o la prova unica.

I servizi web sono disponibili per 12 mesi dall'attivazione del codice contenuto all'interno del volume.