Concorsi Scuole Specializzazione

Reduced price! Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali Manuale View larger

Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali Manuale

Titolo: Scuole di Specializzazione per le Professioni Legali Manuale
Autore: -
Editore: Simone
Edizione: XVI
Pubblicazione: 2019

Scuole Di Specializzazione Per Le Professioni Legali Manuale

Le Scuole di Specializzazione per le professioni legali sono state istituite per la formazione dei laureati in giurisprudenza, attraverso un approfondimento teorico-pratico, finalizzato alla carriera di magistrato ordinario o all’esercizio delle professioni di avvocato o notaio. A tal fine l’attività didattica, svolta da docenti universitari, avvocati, magistrati e notai, è mirata soprattutto ad esercitazioni pratiche quali simulazioni di casi, formulazione di atti giudiziari, atti notarili, sentenze e pareri. L’opera, sebbene di taglio teorico, si propone di venire incontro a tutti gli studenti che devono affrontare la prova preselettiva d’ingresso alle Scuole di Specializzazione (a tal fine si consiglia anche la consultazione del Vol. n. 63 - Quiz per l’esame di ammissione). Aggiornato ai più recenti provvedimenti normativi il volume suddiviso in cinque libri: diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, procedura civile e procedura penale, consente un agevole ripasso delle singole discipline, in quanto tratta in maniera sintetica, ma esaustiva, i principali argomenti, potenzialmente oggetto di domanda d’esame, avvalendosi anche di tavole sinottiche relative ai principali istituti.