Concorsi Scuole Specializzazione

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Manuale di Medicina e Chirurgia di Frusone, Puliani View larger

Manuale di Medicina e Chirurgia di Frusone, Puliani

Titolo: Manuale di Medicina e Chirurgia
Autore: Frusone, Puliani
Editore: EdiSES
Pagine: 2632 (in 2 tomi)
Edizione: V
Pubblicazione: 2021

per specializzazioni mediche e medici di base

Frusone, Puliani - Manuale di Medicina e Chirurgia

Rivolto ai candidati alle selezioni del Concorso Nazionale per le Scuole di Specializzazione e del Corso di Formazione in Medicina Generale, il manuale rappresenta un sintetico compendio di tutte le discipline caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia che al contempo costituiscono il programma d’esame per l’ammissione al Corso triennale in Medicina Generale e una parte rilevante degli argomenti richiesti al test di accesso alle Specializzazioni Mediche.

Il testo è finalizzato in modo specifico alla preparazione di prove selettive costituite da test a risposta multipla: interamente a colori, ricco di illustrazioni e immagini esplicative, è caratterizzato infatti da una trattazione per punti chiave e fa ampio ricorso a tabelle e schemi di sintesi per consentire un rapido ripasso e facilitare la memorizzazione delle principali nozioni.

Tra le principali novità si segnala l’aggiornamento del capitolo di Pneumologia, alla luce della patologia infettiva causata dal virus SARS-COV-2 divenuta pandemica nel 2020, con l’inserimento di un paragrafo sul COVID-19. Altra novità è l'introduzione, all’inizio di ogni capitolo, di grafici riassuntivi sul numero di quesiti contenuti nei concorsi dal 2014 al 2020, per fornire una panoramica dell’importanza delle varie tematiche ai fini delle prove e inoltre grande attenzione è stata posta all'aggiornamento dei box “All’esame” contenenti quiz ufficiali tratti dalle precedenti edizioni del Concorso Nazionale per le Scuole di Specializzazione, con lo scopo di focalizzare l’attenzione del lettore sugli argomenti che più comunemente sono oggetto di domanda.

Il manuale è completato da una selezione di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto della trattazione accessibile dall'area riservata che si attiva mediante registrazione al sito.

L'accesso al materiale è consentito per 18 mesi dall'attivazione.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.