legend View larger

72 Istruttori dei Servizi Educativi Scuola dell'Infanzia Comune di Milano di AA.VV.

Titolo: 72 Istruttori dei Servizi Educativi Scuola dell'Infanzia Comune di Milano
Autore: AA.VV.
Editore: Simone
Sezione: Concorsi
Pagine:
Edizione: I
Pubblicazione: 2017
PRENOTAZIONE
LIBRO ANCORA DA PUBBLICARE, SARETE AVVISATI APPENA PUBBLICATO

AA.VV. - 72 Istruttori dei Servizi Educativi Scuola dell'Infanzia Comune di Milano

Il volume costituisce un completo ed aggiornato manuale di studio,  indirizzato alla preparazione del concorso per 72 Istruttori dei Servizi Educativi per la scuola dell’infanzia indetto dal Comune di Milano (G.U. 21 luglio 2017, n. 55)

Ideato specificatamente per questo concorso, il volume aderisce perfettamente al programma d’esame, trattando ogni singolo argomento richiamato nel bando, tra cui si segnalano:

• Costituzione della Repubblica Italiana e Ordinamento degli enti locali
  • Disciplina del lavoro pubblico
  • Legislazione scolastica
  • Didattica e Pedagogia
  • Psicologia dell’età evolutiva
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Protezione dei dati personali
  • Informatica

La trattazione include teoria e quiz, offrendo al candidato la possibilità sia di studiare e ripassare agevolmente ciascuna materia, sia di esercitarsi in vista delle prove d’esame.

Il manuale, aggiornato alle più recenti novità normative, approfondisce tutti i principali temi caratterizzanti il concorso, ai quali il bado sembra dare maggiore spazio e risalto e, per come è stato concepito, rappresenta pertanto un insostituibile manuale di base per la preparazione a tutte le prove d’esame.

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.