Concorso a CATTEDRA e TFA 2020

Nuovo Reduced price! tfa sostegno 2020 scuola dell'infanzia e primaria  - manuale di preparazione con teoria, quesito e test View larger

Titolo: TFA SOSTEGNO 2020 SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA - MANUALE DI PREPARAZIONE CON TEORIA, QUESITO E TEST
Autore: AA.VV.
Editore: NLD CONCORSI
Sezione: Concorsi
Edizione: 1
Pubblicazione: 2020-02-11

Data sheet

Pubblicazione 2020-02-11

AA.VV. - TFA SOSTEGNO 2020 SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA - MANUALE DI PREPARAZIONE CON TEORIA, QUESITO E TEST

Il volume è strutturato in maniera tale da contemplare sia i contenuti relativi alla disciplina di insegnamento sia la possibilità di valutare le proprie competenze con una serie di domande a risposta chiusa e aperta secondo le modalità di prova già svolte nei cicli precedenti. È strutturato in 4 parti: Area I: I Fondamenti della disciplina di insegnamento. Area II: Competenze didattiche. Area III: Per le preselezioni, batterie di domande a risposta chiusa. Area IV: Per la prova scritta, quesiti a risposta aperta relativi alle tematiche disciplinari, didattiche e metodologiche Materie presenti: La scuola e la normativa di riferimento - Competenze psicopedagogico-didattiche -Modelli, metodologie, strumenti e valutazione per una didattica inclusiva - Strumenti esercitativi.