Concorso a CATTEDRA e TFA 2020

Nuovo Reduced price! concorso scuola 2020. View larger

CONCORSO SCUOLA 2020.

Titolo: CONCORSO SCUOLA 2020.
Autore: LICCIARDI
Editore: MAGGIOLI SPA
Sezione: Concorsi
Edizione: 1
Pubblicazione: 2020-07-28

MANUALE PER INSEGNANTE DI SOSTEGNO. TEORIA E QUIZ COMMENTATI

Data sheet

Pubblicazione 2020-07-28

LICCIARDI - CONCORSO SCUOLA 2020.

Questo volume è stato pensato e creato per chi affronterà la selezione per diventare un futuro docente della scuola italiana, attraverso le seguenti procedure concorsuali: il concorso straordinario per il ruolo nella scuola secondaria ovvero la "procedura straordinaria per titoli ed esami per immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado" per i posti di sostegno. il concorso ordinario per titoli ed esami finalizzato al reclutamento del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, per i posti di sostegno. Il testo si concentra in maniera specifica sui programmi concorsuali relativi a queste due selezioni che contengono una Parte generale ed una Parte relativa ai posti di sostegno. Entrambe le parti contengono riferimenti normativi nazionali ed europei necessari per la formazione del futuro docente e la natura delle conoscenze psicologiche, pedagogico-didattiche e metodologiche richieste per il superamento della procedura selettiva. Inoltre è presente un dovuto approfondimento dei principali quadri diagnostici delle disabilità incorrenti nelle aule scolastiche e della dimensione dinamico-relazionale dell''adolescenza, fascia d''età interessata nell''ordine di scuola in oggetto. Al materiale prodotto all''interno del manuale e alle conoscenze esposte e riportate in maniera funzionale alla preparazione dei futuri docenti specializzati si aggiungono, alla fine di ogni capitolo, alcuni quiz di verifica con le relative risposte esatte ed argomentate.

Spedizione con corriere espresso BRT: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 70,00 €.