Concorso SCUOLA, CATTEDRA, TFA e STEM 2021

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Discipline Sanitarie nella Scuola Secondaria di Filardo, Di Francesco View larger

Discipline Sanitarie nella Scuola Secondaria di Filardo, Di Francesco

Titolo: Discipline Sanitarie nella Scuola Secondaria
Autore: Filardo, Di Francesco
Editore: EdiSES
Edizione: I
Pubblicazione: 2021

Manuale per le prove scritte e orali classe A15

Filardo, Di Francesco - Discipline Sanitarie nella Scuola Secondaria

Manuale completo per la preparazione al Concorso a Cattedra - Scuola secondaria per la classe di insegnamento A15 Discipline sanitarie.

Il volume contiene sia le principali conoscenze teoriche necessarie per superare tutte le fasi della selezione concorsuale, che preziosi spunti operativi per l’ordinaria attività d’aula ed è strutturato in parti.
La Parte Prima (Igiene, anatomia, fisiologia, patologia) è suddivisa in due sezioni: la Sezione I (La materia vivente: struttura anatomica e funzionamento fisiologico) presenta una trattazione della cellula, dei tessuti e degli apparati/sistemi corporei; la Sezione II (Salute, malattia e prevenzione) tratta la patologia e la fisiopatologia, la prevenzione delle malattie e la promozione della salute, l’epidemiologia e l’igiene.
La Parte Seconda (Orientamento arti ausiliarie delle professioni sanitarie) è anch’essa suddivisa in due sezioni: la Sezione I (Ottico) contiene una trattazione anatomica e fisiologica dell’occhio e degli annessi oculari e la descrizione delle principali patologie oftalmologiche; la Sezione II (Odontotecnico) contiene una trattazione anatomica e fisiologica dell’apparato masticatorio e la descrizione delle principali patologie a carico della bocca e dei suoi annessi.

L’ultima parte del testo è infine incentrata sulla pratica dell’attività d’aula e contiene esempi di Unità di Apprendimento utilizzabili come modello per una didattica metacognitiva e partecipativa.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.