Close

Termini e Condizioni di Vendita

Servizio Clienti
Diamo assistenza ad ogni cliente in merito a tutti gli aspetti che riguardano i testi in vendita oppure in merito alle procedure e modalità di acquisto online. Il nostro personale è raggiungibile telefonicamente utilizzando il numero +39 050.20215 dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30. Altrimenti è possibile utilizzare il presente modulo di contatto oppure inviare una e-mail al nostro indirizzo di posta aziendale info@libreriatestiuniversitari.it.

Importante:
Il nostro servizio clienti telefonico non è un Call Center. Rispondiamo ad ogni richiesta o consiglio con personale qualificato ed esperto in materia. Ogni giorno riceviamo un numero elevato di richieste, spesso di natura tecnica che implicano consulenza protratta nel tempo. Pertanto può accadere di non riuscire a prendere immediatamente la linea, se si verificasse questa eventualità consigliamo di avere pazienza e di riprovare dopo qualche minuto. In alternativa è possibile inoltrare un'e-mail al nostro indirizzo di posta. Daremo una risposta ad ogni richiesta nel più breve tempo possibile, compatibilmente con il carico di lavoro in corso.

Eventuale richieste di aggiornamento ordine:
In caso di richiesta aggiornamenti in merito ad un ordine in corso, per i motivi sopra indicati, si prega di contattarci soltanto dopo aver verificato l'effettiva scadenza dei tempi di consegna indicati al momento dell'acquisto.

I prodotti:
Certifichiamo e garantiamo che tutti i libri presenti nel nostro catalogo online sono nuovi, originali e mai utilizzati. Ogni testo viene spedito con specifico imballaggio al fine di preservarne l'integrità durante il trasporto.

Il negozio online
Il nostro e-commerce, raggiungibile da questo link https://www.libreriatestiuniversitari.it, comprende centinaia di testi. All'interno del negozio online è possibile valutare ed acquistare centinaia titoli comprendenti argomenti quali: Medicina, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze biologiche, Farmacia, CTF, Veterinaria, Economia, Scienze politiche, Matematica, Fisica, Informatica, Scienze geologiche ed Agraria.

Come Ordinare
E' possibile effettuare un ordine utilizzando 4 semplici possibilità.
1) Mezzo negozio online (E-commerce):
Una volta scelti i prodotti da ordinare sarà sufficiente procedere con la procedura d'ordine guidata attraverso il carrello virtuale.
2) Mezzo Fax:
Utilizzando l'apposito numero: +39 050.49154

3) Mezzo Mail:
Utilizzando il nostro indirizzo di posta aziendale info@libreriatestiuniversitari.it, indicando nel campo oggetto la dicitura "Conferma Ordine".
4) Mezzo Telefono:
Utilizzando il nostro numero +39 050.20215 dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30
. Salvo particolari orari estivi o festivi.

Ogni ordine pervenuto non può ritenersi automaticamente accettato. La conferma di accettazione o di rifiuto verrà inviata all'aggiornamento dell'ordine stesso, unitamente alle tempistiche di evasione in caso di accettazione oppure alle motivazioni in caso di rifiuto. Un ordine può non essere accettato nel caso in cui i prodotti acquistati abbiano subito cambiamenti di prezzi, mancanza di disponibilità oppure nel caso appurassimo la mancanza di buona fede da parte dell'acquirente.

Come pagare un ordine
Le forme di pagamento accettate, che verranno riportate durante la procedura d'ordine nel nostro e-commerce, sono le seguenti:

1) Mezzo carta di credito/debito oppure conto PayPal:
Per i pagamenti mezzo carta di credito o debito è possibile utilizzare il sistema PayPal, servizio indipendente ma molto efficiente e diffuso non che perfettamente sicuro in tutte le varie fasi della procedura di transazione. PayPal offre la possibilità di pagare con le più usate carte di credito, senza alcun obbligo di registrazione alla propria piattaforma e senza alcun costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni sul servizio PayPal: www.paypal.it

2) Bonifico bancario anticipato:
Facendone richiesta durante la procedura guidata del negozio on-line. Una volta confermato l'acquisto sarà necessario effettuare il pagamento utilizzando i seguenti dati bancari:
Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo, Filiale 1 agenzia 08, Pisa 2, IBAN IT96 Z085 6214 0020 0001 0228 013. Appena effettuato il pagamento  si prega di inviare via fax la ricevuta del bonifico, contenente il CRO, al numero 050 49154 o tramite mail all'indirizzo info@libreriatestiuniversitari.it.
Utilizzando questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell'ordine al momento del reale accredito che di norma può variare dai 2 ai 4 giorni lavorativi.

3) Pagamento alla consegna:
Offriamo a tutti i nostri clienti la possibilità di pagare il proprio ordine direttamente al corriere, al momento della consegna dei testi ordinati. Il pagamento può essere effettuato in contanti fino ad un massimo di Euro 999,99, oltre questa soglia di spesa sarà necessario emettere un assegno circolare intestato al corriere incaricato (SDA express). In nessun caso verranno accettati assegni di conto corrente bancario o postale. La scelta del pagamento alla consegna non comporterà nessun tipo di supplemento di costo.

IMPORTANTE
In caso di ordini particolari (ad esempio per importi superiori alle 999,99 euro o per prodotti ordinati ad-hoc ditro esplicita richiesta del cliente), ci riserviamo la facoltà di richiedere un acconto pari al 30% del valore complessivo dell'ordine. In caso di mancato anticipo, l'ordine verrà immediatamente cancellato senza preavviso.

Disponibilità del materiale
In ogni scheda prodotto viene espressamente indicata la disponibilità del materiale oppure, nel caso in cui gli articoli desiderati non siano immediatamente disponibili, i giorni lavorativi di attesa necessari all'evasione dell'ordine.

Raramente può accadere che uno o più articoli - al momento disponibili - vengano esauriti a causa di ordini effettuati simultaneamente da clienti diversi. Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo sarà nostra premura avvisare immediatamente il cliente indicando i giorni lavorativi di attesa necessari per la consegna.

A causa dei numerosi testi commercializzati non ci è possibile avere in magazzino le oltre 10.000 referenze proposte (per questo indichiamo la disponibilità in ogni scheda prodotto) ma garantiamo tutto l'impegno possibile per ridurre al minimo gli eventuali tempi di attesa, compatibilmente con le tempistiche (necessarie all'approvigionamento del prodotto/i) imposte dai nostri fornitori.

Sporadicamente può accadere che il fornitore a cui abbiamo ordinato i testi mancanti abbia dei ritardi di consegna. Purtroppo questo non è sotto il nostro diretto controllo ne tanto meno siamo in grado di prevedere questa eventualità, tuttavia quando si verifica questo tipo di inconveniente provvediamo immediatamente ad avvisare il cliente in attesa del prodotto/i il quale avrà la facoltà di scegliere se recedere dall'ordine oppure se attendere ulteriormente.

Spedizioni
Affidiamo le nostre spedizioni a partner leader nel settore logistico espresso come SDA.
Dopo anni di operato online abbiamo appurato che è tra i migliori in termini di affidabilità e servizio. Ogni pacco, prima di essere affidato al trasportatore, viene protetto al meglio con imballaggio supplementare, sia internamente che esternamente.

Riteniamo sia importante per la sicurezza del cliente puntualizzare che
non operiamo in dropshipping: ogni spedizione parte dalle nostre sedi soltanto previo rigoroso e scrupoloso controllo idoneità.

Appena l'ordine è stato affidato al corriere provvediamo ad avvisare il cliente dell'avvenuta spedizione inviando un'apposita e-mail di aggiornamento ordine. Successivamente sarà il corriere stesso che provvederà ad inviare una seconda e-mail di conferma spedizione con all'interno tutte le istruzioni per poter monitorare online il percorso del pacco.

Difetti di conformità
Anche se molto raramente possono presentarsi piccoli difetti di conformità come ad esempio "difetti di stampa". In caso di difetti di stampa del libro si prega di telefonare al 050.20215 oppure inviare una mail al nostro idirizzo di posta info@libreriatestiuniversitari.it per concordare le modalita' di sostituzione dello stesso e per farsi comunicare il numero di autorizzazione al reso. Nel campo oggetto della mail indicare "Difetto di conformità". Al fine di procedere alla sostituzione i libri devono essere restituiti con un adeguato imballo esterno. Sull'etichetta del pacco deve essere riportato il numero di autorizzazione al reso.

I tempi di sostituzione del materiale difettoso varieranno a seconda della disponibilità del momento. In ogni caso, tali termini oscilleranno trai 2 giorni ed i 30 giorni lavorativi dalla richiesta. Il nostro personale si occuperà di mantenere aggiornato il cliente in merito al procedimento della pratica aperta.

Diritto di Recesso
Ogni cliente privato che acquista presso il nostro e-commerce ha il diritto insindacabile di recedere dall'ordine secondo le norme di legge vigenti, entro un periodo massimo di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna dell'ordine, senza la necessità di specificarne il motivo. In caso di recesso il cliente ha diritto di richiedere il rimborso di quanto pagato, oppure (se lo desidera) di richiedere un cambio di prodotto di valore uguale o superiore pagando soltanto la differenza. Le spese di spedizione non verranno rimborsate soltanto se indicate nella conferma d'ordine, altrimenti provvederemo al rimborso dell'intero importo.

Esclusioni dal diritto di recesso:
Il diritto di recesso si applica esclusivamente al consumatore privato, come da leggi vigenti. Il diritto di recedere non è applicabile nel caso in cui il compratore sia un titolare di partita IVA che proceda all'acquisto in qualità di azienda o professionista. Il diritto di recesso non può essere applicato ad oggetti personalizzati secondo esplicite direttive del cliente.

Come avvalersi del diritto di recesso:
Per ottenere il rimborso (o per fare un cambio) è necessario comunicarci la volontà di recedere, entro il termine di 14 giorni non lavorativi dalla data di consegna, inviando una comunicazione mezzo Fax al numero +39 050.49154 oppure mezzo e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@libreriatestiuniversitari.it. Successivamente è indispensabile che il materiale da restituire venga inviato a spese del cliente a: Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini, Ufficio Vendite Via Santa Maria, 14-18 - 56126 Pisa.

I volumi da restituire devono tornare presso i nostri magazzini nello stesso stato (pari al nuovo) in cui sono stati spediti, non utilizzati, non manomessi, nello stesso imballaggio con il quale abbiamo effettuato la spedizione e completi di ogni parte accessoria presente all'interno della scatola al momento dell'invio.

Importante:
Appena il prodotto sarà rientrato presso nostra sede avvieremo immediatamente i controlli necessari ad appurare lo stato dei volumi. Nel caso il prodotto/i ci pervenisse usato, viziato o non conforme allo stato richiesto saremo costretti a declinare la richiesta di recesso inviando nuovamente, a spese del cliente, il materiale reso.

La responsabilità dell'integrità delle merci, durante la spedizione di ritorno, è sempre sotto la responsabilità del cliente. Pertanto invitiamo ad assicurare tutte le spedizioni destinate al recesso.


Tempistica di rimborso:
In caso di richiesta rimborso, lo stesso avverrà entro e non oltre 14 giorni dall'apertura della pratica. Il rimborso è inerente il solo costo dell'oggetto. Le spese di spedizione verranno rimborsate soltanto se non comprese nel prezzo del prodotto mentre le spese di restituzione dell'oggetto, sono da intendersi sempre a carico del cliente che si avvale del recesso.

Competenza
Per ogni controversia e' competente il Foro di Pisa.


Close