Diritto Commerciale

Nuovo Reduced price! Corso di Diritto Commerciale Volume Unico di Presti, Rescigno View larger

Corso di Diritto Commerciale Volume Unico di Presti, Rescigno

9788808720221

Titolo: Corso di Diritto Commerciale - Volume Unico
Autore: Presti, Rescigno
Editore: Zanichelli
ISBN: 9788808720221
Edizione: IX
Pubblicazione: 2019

Volume Unico

Presti, Rescigno - Corso di Diritto Commerciale - Volume Unico

Il Corso di diritto commerciale è stato ideato e realizzato per gli studenti universitari delle facoltà ove si insegna il diritto commerciale. Mira a fornire agli studenti una preparazione essenziale e aggiornata su tutte le articolazioni del diritto commerciale basata non solo sulle nozioni, ma anche su un approccio critico che li aiuti a comprendere la collocazione dei singoli istituti nella cornice del sistema e nel contesto della prospettiva storica dell’evoluzione dell’ordinamento in relazione alla continua emersione di nuovi interessi bisognosi di protezione e al loro bilanciamento. Il primo volume dell’opera riguarda le materie dell’impresa, della concorrenza, dei contratti d’impresa, dei titoli di credito e delle procedure concorsuali; il secondo ha per oggetto il diritto delle società. Ai volumi cartacei si accompagna un’appendice informatica, consultabile al sito online: scuola.zanichelli.it/prestirescigno, ove sono attivi i links ai documenti citati nelle sezioni “casi e materiali” e nella quale verranno inseriti gli aggiornamenti sulla nuova legislazione.