Diritto Costituzionale

Reduced price! Manuale di Diritto Costituzionale di Mazziotti Di Celso, Salerno View larger

Manuale di Diritto Costituzionale di Mazziotti Di Celso, Salerno

Titolo: Manuale di Diritto Costituzionale
Autore: Mazziotti Di Celso, Salerno
Editore: Cedam
Edizione: VII
Pubblicazione: 2018

Mazziotti Di Celso, Salerno - Manuale di Diritto Costituzionale

Si tratta della settima edizione, aggiornata rispetto alla precedente del 2014.
Resta un testo agile e chiaro. Scopo del Manuale è offrire agli studenti un'esposizione il più possibile sintetica e chiara del nostro diritto costituzionale.
Questo intento è giustificato dal fatto che la complessità dell'ordinamento è ormai tale che uno sforzo di sintesi e di chiarezza appare necessario, affinché chi si cimenta con lo studio di esso non perda nella molteplicità delle norme e dei problemi la visione delle sue grandi linee e dei suoi principi fondamentali.
L'ordine degli argomenti trattati segue l'ordine che si ritrova nella Costituzione, senza assumere le vesti di un commentario questa scelta facilita lo studioso assicurando una costante ed immediata corrispondenza dell'ordine di trattazione dei vari istituti con quello dei dati di diritto positivo.