Diritto Costituzionale

Nuovo Reduced price! Diritto Costituzionale di Arcidiacono, Castorina, Cariola, Ciancio, Chiara View larger

Diritto Costituzionale di Arcidiacono, Castorina, Cariola, Ciancio, Chiara

Titolo: Diritto Costituzionale
Autore: Arcidiacono, Castorina, Cariola, Ciancio, Chiara
Editore: Cedam
Edizione: I
Pubblicazione: 2018

Arcidiacono, Castorina, Cariola, Ciancio, Chiara - Diritto Costituzionale

Raccogliendo l’eredità scientifica ricevuta dal Prof. Luigi Arcidiacono, con il presente Manuale di Diritto costituzionale viene data vita ad un’opera “nuova” di diritto costituizonale rispetto alle precedenti edizioni, alle quali il Professore aveva dato il Suo contributo.

Le trasformazioni che riguardano i processi di integrazione politica ed economica in Europa e le vicende istituzionali che attraversano l’assetto italiano incidono in maniera profonda sul diritto costituzionale.
Il presente volume, nato dall’esperienza didattica degli autori sulla scorta dell’insegnamento di Luigi Arcidiacono svolto per anni presso l’Università di Catania, intende unire la considerazione delle regole giuridiche e dei valori costituzionali con l’attenzione agli svolgimenti istituzionali. La finalità didattica ha richiesto di mantenere uno stile semplice e discorsivo, rivolto soprattutto a spiegare agli studenti le dinamiche del diritto costituzionale.

Promozione Black Friday 2018

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.