Diritto di Famiglia

Reduced price! manuale di diritto di famiglia View larger

MANUALE DI DIRITTO DI FAMIGLIA

Titolo: MANUALE DI DIRITTO DI FAMIGLIA
Autore: SESTA
Editore: CEDAM
Edizione: 8
Pubblicazione: 2019-01-10

Data sheet

Pubblicazione 2019-01-10

SESTA - MANUALE DI DIRITTO DI FAMIGLIA

Si conferma un ottimo manuale della materia che contiene tutte le nozioni esposte in modo didascalico ed essenziale. Ne risulta un'Opera utile allo studente e nello stesso tempo non pesante e sintetica. Si qualifica per la modernità degli argomenti trattati essendo la 'famiglia' intesa nel suo senso più ampio e attuale.Questa nuova edizione si presenta aggiornatissima alle più recenti novità legislative e giurisprudenziali.A ciò si aggiunge - così come già trattato nella precedente edizione - la disciplina della filiazione e dell'affidamento dei figli, attribuzione del cognome familiare e abrogazione dell'addebito nella separazione, modifica in fase di approvazione della disciplina che abbrevia i tempi che intercorrono tra la separazione ed il divorzio, proposta di eventuale semplificazione o abrogazione della comunione legale, introduzione della negoziazione assistita da avvocati in materia di separazione e divorzio al fine di favorire la soluzione stragiudiziale della crisi della coppia coniugata, panoramica dell'evoluzione del diritto internazionale nei confronti del diritto del fanciullo e del riconoscimento dell'identità e della dignità del bambino,, disamina sui rapporti tra i diritto di famiglia e l'imponente flusso migratorio che interessa il Paese, l'applicazione dei principi della responsabilità civile nell'area dei rapporti tra coniugi e tra genitori e figli).Anche questa edizione si qualifica per un'Appendice di schemi che guidano lo studente nello studio della materia.