Economia, Management, Microeconomia e Macroeconomia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Economia degli Intermediari Finanziari di Nadotti, Porzio, Previati View larger

Economia degli Intermediari Finanziari di Nadotti, Porzio, Previati

Titolo: Economia degli Intermediari Finanziari
Autore: Nadotti, Porzio, Previati
Editore: Mcgraw-Hill
Pagine:
Edizione: IV
Pubblicazione: 01/2022

CON CONNECT

Nadotti, Porzio, Previati - Economia degli Intermediari Finanziari

A partire dalla Grande Crisi Finanziaria del 2007, mercati e intermediari finanziari sono stati coinvolti in un processo di radicale trasformazione. Le origini dei cambiamenti e delle innovazioni sono diverse: a esse si è aggiunta la crisi derivante dalla pandemia da Covid-19.
Molteplici effetti si sono manifestati nella struttura del sistema finan- ziario, nell’apparato dei controlli e della vigilanza, nell’applicazione delle tecnologie digitali e nella diffusione di comportamenti ispirati a obiettivi di sostenibilità. Sono così mutati rapidamente strumenti finan- ziari, modelli organizzativi e strategie competitive presso gli operatori e nei mercati.
Per questi motivi il volume è stato pensato sia come supporto alla didattica universitaria sia, più in generale, come veicolo di diffusione della cultura in materia di intermediazione finanziaria. In esso si propo- ne una descrizione completa e aggiornata delle attività di intermedia- zione, dei mercati e degli strumenti finanziari e del sistema dei controlli di vigilanza.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.