Economia, Management, Microeconomia e Macroeconomia

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Economia degli Intermediari Finanziari di Saunders, Cornett, Anolli, Alemanni, Otgontsetseg View larger

Titolo: Economia degli Intermediari Finanziari (Testo + Connect + Ebook)
Autore: Saunders, Cornett, Anolli, Alemanni, Otgontsetseg
Editore: Mcgraw-Hill
Pagine:
Edizione: V
Pubblicazione: 01/2022

Saunders, Cornett, Anolli, Alemanni, Otgontsetseg - Economia degli Intermediari Finanziari

La nuova edizione italiana del testo Economia degli intermediari finan- ziari di Anthony Saunders, Marcia Millon Cornett e Otgontsetseg Erhemjamts offre una presentazione aggiornata e organica dei fonda- menti dell'economia degli intermediari finanziari, con riferimento sia agli schemi teorici generali, sia alle applicazioni, sia ai principali profili di valutazione nonché di misurazione dei rischi. L'adattamento del testo statunitense alla situazione del mercato finanziario italiano consente al lettore di avere un'idea aggiornata e completa della situa- zione nella quale operano banche, società di intermediazione, compa- gnie di assicurazioni, fondi pensione e altri intermediari finanziari, alla luce dei recenti sviluppi normativi e operativi seguenti all'entrata in vigore degli impianti di regolamentazione prudenziale adottati in risposta alle crisi del 2008 e del 2011. L'organizzazione del volume prevede una prima parte riguardante il sistema finanziario in generale, la sua economia, gli strumenti in esso trattati e le loro principali tecniche di valutazione; una seconda parte relativa ai mercati (di azioni, obbligazioni, valute e strumenti finanziari) e alla trattazione delle singole categorie di intermediari; chiude il volume una sezione che approfondisce i rischi affrontati nell'ambito dell'intermediazione finanziaria. Il libro è rivolto agli studenti universitari dei corsi di Economia dell'in- termediazione finanziaria e a chiunque sia interessato a una generale introduzione, anche a scopi operativi, al mondo della finanza.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.