Farmacologia e Terapia

Nuovo Reduced price! Farmacologia Generale e Speciale per le Lauree Sanitarie di Di Giulio, Gorio, Carelli, Cella, Scaglione View larger

Titolo: Farmacologia Generale e Speciale per le Lauree Sanitarie
Autore: Di Giulio, Gorio, Carelli, Cella, Scaglione
Editore: Piccin
Edizione: II
Pubblicazione: 07/2018

Per le Lauree Sanitarie

Di Giulio, Gorio, Carelli, Cella, Scaglione - Farmacologia Generale e Speciale per le Lauree Sanitarie

Dal 2010, anno della sua prima pubblicazione, “Farmacologia generale e speciale per le lauree sanitarie” è diventato, nel corso del tempo, uno dei testi di riferimento per l’apprendimento della farmacologia da parte degli studenti iscritti a percorsi di studio medico-sanitario, come ad esempio le Lauree in Infermieristica, Igiene dentale, Fisioterapia, Dietistica, Ortottica ed altre ancora.

In questa seconda edizione abbiamo confermato la stessa impostazione precedentemente adottata, trattando la materia sia dal punto di vista molecolare, cioè dei meccanismi d’azione dei vari farmaci, sia dal punto di vista più clinico dei loro effetti terapeutici e indesiderati.

Pur mantenendo una esposizione dei vari argomenti concisa e schematica, ci siamo proposti di migliorare la componente iconografi ca integrando il testo con nuovi schemi e figure per facilitare l’apprendimento da parte degli studenti che affrontano una delle materie biomediche più affascinanti, ma anche complesse e corpose.

Tutti i capitoli sono stati rivisti, aggiornati ed integrati, ove necessario. Sia nella sezione di farmacologia generale sia in quella di farmacologia speciale sono stati inseriti nuovi capitoli o nuovi paragrafi dedicati ad esempio alla tossicologia, ai farmaci biosimilari, alla terapia genica e ai farmaci biotecnologici, cercando di rispondere all’evoluzione che queste specifiche tematiche hanno subito nei tempi recenti. Per perseguire questo obiettivo, in alcune sezioni del testo ci siamo rivolti a Collaboratori esperti che hanno messo a disposizione le loro specifiche conoscenze e professionalità.

Ci auguriamo che questo libro possa contribuire a mantenere viva la grande tradizione della farmacologia italiana nella formazione di giovani professionisti in ambito sanitario e, come in precedenza, anche nel caso di questa nuova versione, ribadiamo la nostra totale disponibilità a recepire consigli e suggerimenti utili a colmare eventuali carenze.

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.