Farmacologia e Terapia

Nuovo Reduced price! Farmaci Biotecnologici di Vegeto, Maggi, Minghetti View larger

Farmaci Biotecnologici di Vegeto, Maggi, Minghetti

9788808720535

Titolo: Farmaci Biotecnologici
Autore: Vegeto, Maggi, Minghetti
Editore: Casa Editrice Ambrosiana
ISBN: 9788808720535
Edizione: I
Pubblicazione: 2020

Volume unico + ebook; Aspetti farmacologici e clinici

Vegeto, Maggi, Minghetti - Farmaci Biotecnologici

Farmaci biotecnologici è il primo testo universitario specificamente dedicato a questi farmaci innovativi, dei quali descrive tutti gli aspetti, dai meccanismi di funzionamento ai processi di produzione, dall’applicazione clinica a considerazioni di natura economica e legislativa. È un’opera che raccoglie in modo sistematico le scoperte scientifiche e tecnologiche di oltre trent’anni di ricerca le quali, insieme all’ideazione di nuove modalità di sperimentazione e di tecniche di produzione, hanno portato a sviluppare farmaci di precisione quali macromolecole, proteine, DNA o addirittura cellule, che per la prima volta possono essere diretti contro i difetti molecolari alla base di una patologia e personalizzati in base alle variabili biologiche e patologiche del paziente. Questa nuova frontiera della farmacologia è stata raggiunta grazie all’innovazione tecnologica e all’affermazione di tematiche di importanza crescente, dalla farmacologia di genere e sesso all’interazione fra genetica e ambiente, discutendo le principali applicazioni cliniche dei farmaci biotecnologici, consolidate e in via di sperimentazione, insieme alla loro farmacocinetica e tossicità. Il testo affronta inoltre elementi economico-legislativi specifici dei farmaci biotecnologici e in rapida espansione, come la nascita di nuovi modelli di business, l’evoluzione di una normativa specifica e della sua applicazione e la valutazione delle politiche di accesso ai farmaci. Sul sito sono disponibili strumenti didattici digitali di grande utilità, quali l’ebook e i test interattivi di autovalutazione (ZTE).

AVVISO: Sospensione delle Spedizioni

A causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, al fine di tutelare al massimo la salute di tutti, le attività di spedizione sono momentaneamente sospese su tutto il territorio nazionale.
Riprenderemo il servizio appena superato questo difficile momento. Grazie dell'attenzione.

Spedizione con corriere espresso BRT: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 70,00 €.