Finanza, Borsa, Impresa

Pubblicazione: 04/2015

COME PIANIFICARE UNA STARTUP, SVILUPPARE UN'IMPRESA E MONITORARE LA PERFORMANCE

Borello Kingsley - Excellent Business Plan

I grandi progetti hanno bisogno di grandi doti imprenditoriali: visione, determinazione, capacità di organizzare e di comunicare. Oggi non è realistico pensare che l'intuito e le capacità personali siano sufficienti, in quanto è indispensabile un approccio analitico, volto a interpretare il mercato e la sua evoluzione.
Proprio a questo secondo scopo serve il business plan. Ovvero, condurre un'analisi dinamica del contesto competitivo e del progetto d'impresa, con il benefi cio di ridurre gli effetti di eventi imprevisti, spesso causa di un aumento del livello di rischio imprenditoriale.
Il libro, giunto alla sua sesta edizione, spiega a imprenditori, manager e studenti come ideare e valutare sia un nuovo progetto imprenditoriale sia lo sviluppo di un'azienda avviata. Il tutto attraverso una pianifi cazione efficace, con solidi fondamenti teorici, un taglio operativo e strumenti per mettere in pratica la teoria.

PUNTI DI FORZA: • Approccio concreto ed efficace alla pianifi cazione, con riferimenti a casi pratici, ma anche con una solida base teorica • Illustrazione dei calcoli economico-finanziari attraverso passaggi guidati ed esemplificazione di tabelle e schemi • Approfondimenti tematici derivanti da conoscenze di management trasversali, accumulate in più di 20 anni di supporto a progetti imprenditoriali e continui studi di strategia e marketing internazionale

Promozione Black Friday 2018

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.