Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: REPUTAZIONE,...
9791221100587
Nuovo
Titolo: REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
Autore: DE NICOLA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100587
Sezione: Finanza Borsa Impresa
Pagine: 187
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
Titolo: REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
Autore: DE NICOLA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100587
Sezione: Finanza Borsa Impresa
Pagine: 187
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
DE NICOLA - REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
Negli ultimi anni le banche di credito cooperativo sono state in grado di esercitare una funzione anticiclica, della quale hanno beneficiato tutti gli altri attori dei mercati finanziari per affrontare le difficoltà delle note congiunture negative vissute. A tali banche è stata altresì riconosciuta la capacità di promuovere resilienza a livello socio-economico, che è stata utile durante le crisi di portata ben più ampia, come quelle legate alla recente pandemia o ad altri eventi avversi, similmente dirompenti. Nonostante tali punti di forza, ormai consolidati, in questo preciso momento storico le cooperative bancarie stanno vivendo alcune difficoltà. Ciò è dovuto agli echi (ancora molto impattanti) della recente riforma di settore e, soprattutto, al profondo cambiamento associato al fabbisogno di reinterpretare i caratteri tipici del mutualismo, della territorialità e della prossimità, reso sempre più impellente dal dirompente processo di trasformazione digitale, che è in atto in modo trasversale. L'analisi delle variabili e delle rispettive relazioni che incidono sulla percezione della reputazione del comparto bancario-cooperativo, nonché lo studio dei fattori che spingono i vari stakeholder ad assumere comportamenti di co-creazione di valore potrebbero aiutare nel prevenire il rischio di erosioni reputazionali, associate alla delicata fase che il settore sta vivendo. Grazie alle misurazioni rilevate, la ricerca fornisce risultanze altamente positive circa la reputazione delle banche di credito cooperativo. Dall'interpretazione delle relazioni e delle dinamiche osservate, inoltre, emergono nuove evidenze, utili ai manager delle banche per progettare opportune azioni orientate a recuperare o a creare nuovo valore, tramite la relazione con gli stakeholder e il miglioramento del dialogo e dell'engagement nei loro confronti, anche in funzione delle peculiarità dei gruppi ai quali essi appartengono.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.