Close

Finanza Borsa Impresa


Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Editori

I nostri negozi

I nostri negozi

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Prodotti visti

Nuovo Reduced price! reputazione, comunicazione e co-creazione di valore nelle  banche di credito cooperativo View larger

REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO

9791221100587

Nuovo

Titolo: REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
Autore: DE NICOLA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100587
Sezione: Finanza Borsa Impresa
Pagine: 187
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16

More details

5000 Articoli

27,55 €

29,00 €

-5%

Maggiori dettagli

Pubblicazione 2023-03-16

Maggiori informazioni

DE NICOLA - REPUTAZIONE, COMUNICAZIONE E CO-CREAZIONE DI VALORE NELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO

Negli ultimi anni le banche di credito cooperativo sono state in grado di esercitare una funzione anticiclica, della quale hanno beneficiato tutti gli altri attori dei mercati finanziari per affrontare le difficoltà delle note congiunture negative vissute. A tali banche è stata altresì riconosciuta la capacità di promuovere resilienza a livello socio-economico, che è stata utile durante le crisi di portata ben più ampia, come quelle legate alla recente pandemia o ad altri eventi avversi, similmente dirompenti. Nonostante tali punti di forza, ormai consolidati, in questo preciso momento storico le cooperative bancarie stanno vivendo alcune difficoltà. Ciò è dovuto agli echi (ancora molto impattanti) della recente riforma di settore e, soprattutto, al profondo cambiamento associato al fabbisogno di reinterpretare i caratteri tipici del mutualismo, della territorialità e della prossimità, reso sempre più impellente dal dirompente processo di trasformazione digitale, che è in atto in modo trasversale. L'analisi delle variabili e delle rispettive relazioni che incidono sulla percezione della reputazione del comparto bancario-cooperativo, nonché lo studio dei fattori che spingono i vari stakeholder ad assumere comportamenti di co-creazione di valore potrebbero aiutare nel prevenire il rischio di erosioni reputazionali, associate alla delicata fase che il settore sta vivendo. Grazie alle misurazioni rilevate, la ricerca fornisce risultanze altamente positive circa la reputazione delle banche di credito cooperativo. Dall'interpretazione delle relazioni e delle dinamiche osservate, inoltre, emergono nuove evidenze, utili ai manager delle banche per progettare opportune azioni orientate a recuperare o a creare nuovo valore, tramite la relazione con gli stakeholder e il miglioramento del dialogo e dell'engagement nei loro confronti, anche in funzione delle peculiarità dei gruppi ai quali essi appartengono.

18app e Carta Docente:

accettiamo codici 18app e carta del docente

Modalità di spedizione:

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.

Pagamenti accettati:

  • Bonifico bancario (al termine dell'acquisto verranno inviati i dati bancari)
  • Carta di credito, tramite Pos virtuale Cartasi, con protezione Verified by Visa e Secure Code per il circuito Mastercard
  • Sistema PayPal (account PayPal non indispensabile)
  • Pagamento e ritiro in libreria
  • Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna

 

Diritto di recesso:

E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo: 
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.

Close