Fisica

Nuovo Reduced price! Elementi di Fisica Meccanica e Termodinamica vol.1 di Mazzoldi, Nigro, Voci View larger

Elementi di Fisica Meccanica e Termodinamica di Mazzoldi, Nigro, Voci

Titolo: Elementi di Fisica Meccanica e Termodinamica Vol.1
Autore: Mazzoldi, Nigro, Voci
Editore: EdiSES
Edizione: III
Pubblicazione: 2021

Il testo è arricchito da servizi e contenuti di approfondimento con la nuova versione mista manuale + ebook in omaggio

Mazzoldi, Nigro, Voci - Elementi di Fisica Meccanica e Termodinamica Vol.1

In questa nuova edizione si è cercato di conservate le caratteristiche compattezza e semplicità di esposizione del testo, rivisitando e aggiornando i contenuti trattati. Tra le principali novità, è stato inserito un nuovo capitolo sulle onde meccaniche, si è scelto di anticipare la trattazione delle forze apparenti ed è stata riorganizzata la discussione sulla cinetica del punto e sugli oscillatori.

L'obiettivo è stato quello di estendere i contenuti per coprire le esigenze di tutti i corsi di Fisica Generale del primo anno delle facoltà tecnico-scientifiche, riarrangiandoli per ottenere nella successione logica degli argomenti la stessa solidità che è sempre stata presente nella loro esposizione. Il testo è ricco di esercizi svolti, oltre a quesiti e problemi alla fine di ogni capitolo, che permettono allo studente di verificare la comprensione degli argomenti trattati. Per tutti i problemi proposti sono riportate le soluzioni.

Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 70,00 €.