Giurisprudenza e diritto

Reduced price! la nuova legge anticorruzione View larger

LA NUOVA LEGGE ANTICORRUZIONE

Titolo: LA NUOVA LEGGE ANTICORRUZIONE
Autore: CONZ, LEVITA
Editore: DIKE GIURIDICA
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Edizione: 1
Pubblicazione: 2019-01-30

Data sheet

Pubblicazione 2019-01-30

CONZ, LEVITA - LA NUOVA LEGGE ANTICORRUZIONE

Il volume: · analizza, con completezza argomentativa e immediata operatività, la legge di modifica dei reati contro la PA · presenta un corposo quadro ricostruttivo delle molteplici innovazioni di questa ampia riforma, dando conto del paradigma sistematico di ciascun istituto e delle ricadute applicative di ciascun intervento novellistico nell'alveo delle consolidate categorie teoriche del diritto sostanziale e processuale · è curato da Autori (docenti universitari, magistrati, avvocati, funzionari pubblici) che hanno esaminato la novella avvalendosi della loro notevole esperienza sul campo e sulla scorta dell'approfondita analisi dei lavori parlamentari e dei testi · offre un preziosissimo quadro di confronto in chiusura di ciascun paragrafo che agevola nell'immediatezza il lettore nel raffronto fra le disposizioni abrogate e quelle di nuovo conio.