Giurisprudenza e Diritto

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! quaderni della rivista di diritto privato View larger

QUADERNI DELLA RIVISTA DI DIRITTO PRIVATO

Titolo: QUADERNI DELLA RIVISTA DI DIRITTO PRIVATO
Autore: DI GREGORIO
Editore: CACUCCI EDITORE SAS
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Edizione: 1
Pubblicazione: 2022-10-25

Pubblicazione 2022-10-25

DI GREGORIO - QUADERNI DELLA RIVISTA DI DIRITTO PRIVATO

Nei contratti con le imprese sono sempre più diffusi modelli definiti "contratti di servizi" in cui la prestazione dell''impresa, che consiste nello svolgimento di un''attività, nella realizzazione di un''utilità, nella soddisfazione di un bisogno, non è eseguita in via istantanea, ma si protrae nel tempo per volontà e nell''interesse dei contraenti. L''A. affronta il tema dell''inquadramento sistematico di tali figure, verificandone la riconducibilità alle tipologie descritte dal legislatore - appalto e somministrazione - e la compatibilità con le categorie generali, attraverso la valutazione dell''operazione economica e della regolamentazione delle vicende contrattuali. L''indagine conduce ad una ricostruzione dei contratti di servizi all''interno del contratto di appalto e, in particolare, del sotto-tipo "appalto di servizi di durata" da cui discende l''individuazione della disciplina applicabile, soprattutto, sul piano della tutela del rapporto.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna