Giurisprudenza e Diritto

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! buona reperibilitÀ View larger

BUONA REPERIBILITÀ

Titolo: BUONA REPERIBILITÀ
Autore: LANEVE
Editore: CACUCCI EDITORE SAS
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Edizione: 1
Pubblicazione: 2022-10-25

Pubblicazione 2022-10-25

LANEVE - BUONA REPERIBILITÀ

Il conflitto tra potere politico e potere giurisdizionale è un tratto caratterizzante il nostro sistema istituzionale. Ad accentuarlo sono state anche le note vicende che, a partire dal 1992, hanno visto esplodere la crisi del sistema dei partiti, la cui delegittimazione, tuttavia, affondava le radici in ragioni ben più profonde e risalenti di quelle poste sotto i riflettori dalle indagini giudiziarie, da lì procedendo carsicamente. A partire dalla metà degli anni Novanta, quando si sono prodotte trasformazioni che hanno investito lo "strato geologico più profondo" del nostro sistema, il giudizio sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato, fino ad allora quasi silente, inizia a trovare campo nella giurisprudenza costituzionale in modo così vistoso da assurgerne a tratto connotativo, sino ad inaugurare una vera e propria stagione dei conflitti, la cui ossatura è costituita proprio da quelli che hanno visto protagonisti il potere politico e il potere giurisdizionale.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna