Giurisprudenza e Diritto

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! diritto del lavoro e codice della crisi d'impresa View larger

DIRITTO DEL LAVORO E CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA

Titolo: DIRITTO DEL LAVORO E CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA
Autore: ZOLI-LAMBERTUCCI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19

Pubblicazione 2023-01-19

ZOLI-LAMBERTUCCI - DIRITTO DEL LAVORO E CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA

L''"incontro" tra procedure concorsuali e disciplina dei rapporti di lavoro coinvolti è stato sempre problematico per la difficoltà di trovare un bilanciamento tra i diversi interessi in gioco. Si è già innescato un complesso dibattito se il Codice della crisi, di cui al d.lgs. 11 gennaio 2019, n. 14, sia riuscito, come recitava la legge delega, ad "armonizzare le procedure della crisi e dell''insolvenza del datore di lavoro con le forme di tutela dell''occupazione e del reddito dei lavoratori". Il volume ricostruisce, sul piano sistematico, la complessa trama legislativa del Codice della crisi e dell''insolvenza ed il suo impatto sulla disciplina dei rapporti di lavoro, evidenziando luci ed ombre della nuova disciplina, il cui vero "banco di prova" saranno l''attività interpretativa della dottrina e gli orientamenti che maturerà la giurisprudenza, con auspicabili interventi chiarificatori dello stesso legislatore.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna