Giurisprudenza e Diritto

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! dizionario della costituzione italiana View larger

DIZIONARIO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

Titolo: DIZIONARIO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA
Autore: PANIZZA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19

Pubblicazione 2023-01-19

PANIZZA - DIZIONARIO DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

L'analisi della Costituzione che qui viene presentata si incentra sugli aspetti linguistici del testo per tracciare un confronto tra il dizionario delle origini e quello attuale, frutto delle modifiche apportate in settantacinque anni dalle leggi costituzionali e di revisione intervenute. Un elenco di quasi millecinquecento lemmi, tra vocaboli originari e ancora vigenti, altri venuti meno per effetto di interventi di revisione e altri ancora aggiunti nel corso del tempo. Con un'appendice di esercizi, il testo si pone, da un lato, come possibile supporto, di taglio storico-linguistico, all'insegnamento dell'educazione civica recentemente reintrodotto nelle scuole, e, dall'altro, come ausilio nello studio del diritto pubblico e costituzionale previsto nei corsi universitari, integrando i manuali tradizionali e gli approfondimenti contenutistici della Costituzione, quali guide o commentari, indicati nei programmi d'esame.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna