Giurisprudenza e Diritto

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! studi in onore di carlo emanuele gallo View larger

STUDI IN ONORE DI CARLO EMANUELE GALLO

Titolo: STUDI IN ONORE DI CARLO EMANUELE GALLO
Autore: AA.VV.
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16

Pubblicazione 2023-03-16

AA.VV. - STUDI IN ONORE DI CARLO EMANUELE GALLO

«Con questa raccolta di scritti in onore di Carlo Emanuele Gallo i suoi colleghi ed allievi hanno voluto ringraziare un Maestro, un Collega e per molti un Amico. I molteplici lavori che fanno parte della raccolta, che ho l''onore di introdurre, affrontano larga parte dei temi più attuali del diritto amministrativo, sia sostanziale che processuale, che Carlo Emanuele ha coltivato e continua a coltivare. Non credo che il Prof. Gallo abbia bisogno di presentazioni, perché è senza dubbio un Maestro del diritto amministrativo per l''intera comunità scientifica. Innumerevoli sono le persone che hanno avuto - e tutt''ora hanno - l''occasione e la fortuna di conoscerlo e di apprezzarne lo spessore scientifico e la straordinaria umanità, e per chi esercita la professione di incontrarlo come sempre temibilissimo avversario. I suoi numerosissimi lavori e i suoi altrettanto preziosi interventi in occasione di importanti convegni sono impressi nella memoria dei suoi allievi, dei colleghi, e di chi ha occasione di leggerlo e ascoltarlo. Imponente ed estesa è la sua produzione scientifica: ad oggi consta di quasi trecento pubblicazioni, quattro monografie in tema di giustizia amministrativa e di diritto regionale, oltre ad un manuale di giustizia amministrativa ormai giunto all''undicesima edizione, su cui si sono formati e continuano a formarsi studenti di diversi Atenei che ne apprezzano la chiarezza espositiva ed il continuo aggiornamento. Ha inoltre curato la pubblicazione di vari volumi collettanei, tra cui il recente manuale di diritto amministrativo. Che dire? Grazie a Carlo Emanuele: così lo chiamano affettuosamente i suoi colleghi e i suoi allievi diventati tali, e chi scrive ha la fortuna di essere uno di loro. Per quanto mi riguarda continuerò a leggerlo e ad ascoltarlo in occasione di convegni, seminari e incontri, consapevole di quanto sia difficile "salire sulle spalle di un gigante".»

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna