Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: CORSO DI...
9791221100921
Nuovo
Titolo: CORSO DI DIRITTO PENALE
Autore: PALAZZO, BARTOLI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100921
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 636
Edizione: 9
Pubblicazione: 2023-03-16
PARTE GENERALE
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
CORSO DI DIRITTO PENALE
Titolo: CORSO DI DIRITTO PENALE
Autore: PALAZZO, BARTOLI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100921
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 636
Edizione: 9
Pubblicazione: 2023-03-16
PARTE GENERALE
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
PALAZZO, BARTOLI - CORSO DI DIRITTO PENALE
Il Corso di diritto penale è un'opera manualistica destinata all'insegnamento della parte generale del diritto penale. Anche in questa nona edizione è stata mantenuta la scelta metodologica di fondo secondo la quale princìpi e disciplina della materia sono affrontati in chiave critica e problematica, muovendo dalle esigenze sostanziali sottese alle norme. Complessità e mutevolezza caratterizzano oggi il diritto penale nella sua dimensione europea sul piano sia normativo che giurisprudenziale, imponendo di conseguenza uno speciale sforzo di sintesi e di chiarezza. In particolare, la nuova edizione dà conto delle più rilevanti pronunce della Corte costituzionale, della Corte di cassazione e delle Corti europee, nonché delle significative novità legislative recentemente sopravvenute con la c.d. riforma Cartabia nel sistema sanzionatorio segnatamente con la rivitalizzazione delle pene sostitutive e l'introduzione della disciplina organica della giustizia riparativa
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.