Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: ANIMALI IN...
9788875245382
Nuovo
Titolo: ANIMALI IN GIUDIZIO (GLI)
Autore: TENORE
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788875245382
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 299
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
ANIMALI IN GIUDIZIO (GLI)
Titolo: ANIMALI IN GIUDIZIO (GLI)
Autore: TENORE
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788875245382
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 299
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
TENORE - ANIMALI IN GIUDIZIO (GLI)
Anche gli "esseri animali", e non solo gli "esseri umani", fanno lavorare tutte le magistrature! Il contenzioso originato dagli esseri animali e dai loro padroni o detentori (rectius "conduttori") è diventato davvero rilevante e diffuso. La produzione giurisprudenziale in sede civile, penale, amministrativa, contabile, tributaria e persino costituzionale ed europea (CGUE) è dunque poderosa e crescente. Questo volume, alla luce del propulsivo referente costituzionale (art. 9), della vigente normativa, generale e speciale, della attenta dottrina intervenuta, ma soprattutto alla luce dell''ampia produzione giurisprudenziale, delinea un quadro sistematico e approfondito delle molteplici questioni giuridiche originate dal mondo animale, in attesa di interventi normativi più incisivi sia sulla tutela dell''essere animale, ad oggi mera "res" vivente, e non ancora "soggetto (limitato) di diritto", sia sulla tutela delle vittime di aggressioni, o di condotte poco igieniche dei conduttori di animali. Presentazione di Michela Vittoria Brambilla.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.