Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: RIFORMA...
9791221100648
Nuovo
Titolo: RIFORMA ORDINAMENTO GIUDIZIARIO
Autore: FERRI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100648
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 212
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
RIFORMA ORDINAMENTO GIUDIZIARIO
Titolo: RIFORMA ORDINAMENTO GIUDIZIARIO
Autore: FERRI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100648
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 212
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
FERRI - RIFORMA ORDINAMENTO GIUDIZIARIO
Nel 2019 la magistratura italiana è stata colpita da uno scandalo che ha avuto un forte impatto sull'opinione pubblica. Secondo alcune indagini demoscopiche, la fiducia dei cittadini nei confronti dei magistrati è ai livelli più bassi della storia repubblicana. Il servizio giustizia è considerato da molti insoddisfacente. Eppure la giustizia è un settore cruciale non solo per il funzionamento dello Stato e i suoi equilibri, ma anche per la coesione sociale e per l'economia. Il legislatore, dopo i recenti interventi sul processo civile e penale tendenti soprattutto a ridurne la durata, che si collocano nell'ambito di un progetto di rilancio del Paese dopo la crisi causata dalla pandemia, ha approvato una legge che modifica l'ordinamento giudiziario e la disciplina del CSM. Le modifiche introdotte sono adeguate? E basta l'intervento del legislatore per risolvere i problemi sul tappeto oppure è necessario un cambiamento del costume? In questo volume, che analizza la legge n. 71 del 2022, gli autori - ricercatori, professori, avvocati ed ex magistrati, alcuni dei quali con una competenza arricchita dall'esperienza maturata all'interno del CSM - illustrano accuratamente tutte le novità ed esprimono le loro opinioni.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.