Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: INTRODUZIONE...
9791221103458
Nuovo
Titolo: INTRODUZIONE ALLO STUDIO DIRITTO CANONICO
Autore: CONSORTI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221103458
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 162
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
INTRODUZIONE ALLO STUDIO DIRITTO CANONICO
Titolo: INTRODUZIONE ALLO STUDIO DIRITTO CANONICO
Autore: CONSORTI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221103458
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 162
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
CONSORTI - INTRODUZIONE ALLO STUDIO DIRITTO CANONICO
L'insegnamento del diritto canonico è all'origine della stessa istituzione universitaria. tuttavia, dopo secoli di mutamenti sociali, la sua centralità ha cambiato direzione. I giovani che in Italia affrontano gli studi giuridici si accostano al diritto canonico con molto interesse, ma spesso senza quelle conoscenze storiche e religiose che un tempo si acquisivano socialmente o in famiglia. Per questa ragione i corsi universitari di diritto canonico nelle università statali - per lo più, di poche ore - non possono ambire a trattare la materia in modo dettagliato ed esaustivo. Le «lezioni pisane» sono frutto di un dialogo con studenti e studentesse interessati a conoscere una realtà che spesso incontrano per la prima volta. Consorti cerca di guidarli alla scoperta di un ordinamento millenario e tutt'ora affascinante, offrendo un quadro di insieme che permetta loro di comprendere la specificità di un diritto religioso e i suoi elementi essenziali. L'immagine del diritto canonico che emerge da queste lezioni è volutamente elastica, aderente alle istanze di riforma promosse da Papa Francesco: un «diritto canonico periferico», concentrato sulla sua funzione pratica di strumento al servizio della comunicazione del Vangelo e della salvezza delle anime.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.