Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: SALUTE...
9791221100266
Nuovo
Titolo: SALUTE PUBBLICA, AFFIDAMENTO DEI CONSUMATORI E DIRITTO PENALE
Autore: BIRRITTERI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100266
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 410
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
SALUTE PUBBLICA, AFFIDAMENTO DEI CONSUMATORI E DIRITTO PENALE
Titolo: SALUTE PUBBLICA, AFFIDAMENTO DEI CONSUMATORI E DIRITTO PENALE
Autore: BIRRITTERI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221100266
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 410
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
BIRRITTERI - SALUTE PUBBLICA, AFFIDAMENTO DEI CONSUMATORI E DIRITTO PENALE
Il volume "Salute pubblica, affidamento dei consumatori e diritto penale" esamina caratteristiche, limiti e prospettive di riforma delle fattispecie criminose a tutela della salute pubblica e dell'affidamento commerciale dei consumatori nel settore alimentare, avuto riguardo alla responsabilità di individui ed enti collettivi. La ricerca, muovendo da un'analisi dei profili criminologici e delle categorie generali rilevanti, perviene anzitutto all'elaborazione di una definizione di 'reato alimentare' che aspira a mettere ordine in una materia sviluppatasi in modo frammentario e in assenza di un preciso indirizzo di politica-criminale, ridefinendo il perimetro delle figure di reato da collocare in tale ambito. Lo studio sottopone quindi a vaglio critico l'assetto normativo vigente e i progetti di riforma discussi negli ultimi anni in campo istituzionale e scientifico, passando poi a indagare le soluzioni prospettate nei principali sistemi di common law (Regno Unito e Stati Uniti). L'ultima parte, infine, delinea una proposta di complessiva revisione della disciplina, sui versanti interno e sovranazionale, intesa a razionalizzare e ammodernare il 'diritto penale alimentare'.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.