Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: SEGRETO DI...
9788892124622
Nuovo
Titolo: SEGRETO DI STATO
Autore: PANEBIANCO, DALIA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788892124622
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 334
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Una indagine multidisciplinare sull'equo bilanciamento di ragioni politiche e giuridiche
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
SEGRETO DI STATO
Titolo: SEGRETO DI STATO
Autore: PANEBIANCO, DALIA
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788892124622
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 334
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-03-16
Una indagine multidisciplinare sull'equo bilanciamento di ragioni politiche e giuridiche
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-03-16 |
PANEBIANCO, DALIA - SEGRETO DI STATO
Il presente volume collettaneo indaga con metodo e diligenza le ragioni del segreto di Stato, il suo fondamento costituzionale e la sua ratio di sistema. La ricostruzione della disciplina, attraverso una inevitabile prospettiva di bilanciamento di contrapposti interessi costituzionalmente rilevanti e con un taglio multidisciplinare, rende possibile l'individuazione dei limiti alla trasparenza rispetto a uno strumento di garanzia dei diritti dei cittadini, coerente con l'impianto costituzionale, con la forma di governo parlamentare e con le recenti tendenze di rafforzamento del Governo e del Presidente del Consiglio. L'impianto trasversale dell'opera consente altresì di cogliere aspetti inediti e innovativi degli istituti interessati dalla disciplina, consentendo al lettore di indugiare con interesse su di un tema troppe volte trascurato e tralasciato
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.