Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: CONSENSO...
9788833796284
Nuovo
Titolo: CONSENSO OLTRE IL CONSENSO (IL)
Autore: BACHELET
Editore: PACINI EDITORE
ISBN: 9788833796284
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 214
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-09-06
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
CONSENSO OLTRE IL CONSENSO (IL)
Titolo: CONSENSO OLTRE IL CONSENSO (IL)
Autore: BACHELET
Editore: PACINI EDITORE
ISBN: 9788833796284
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 214
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-09-06
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-09-06 |
BACHELET - CONSENSO OLTRE IL CONSENSO (IL)
La crescente centralità dei rapporti basati sullo scambio tra datidegli utenti e servizi digitali in apparenza gratuiti interroga ilgiurista e, in particolare, il civilista. Ciò in quanto una disciplinastoricamente impermeabile alle logiche patrimoniali, come quelladei diritti della persona alla privacy e alla protezione dei datipersonali, si trova ora costretta a dialogare con il diritto delleobbligazioni e dei contratti. Superata la questionedell'ammissibilità di tali rapporti e della loro qualificazione intermini contrattuali, il volume ne ricostruisce la disciplina allaluce di un articolato quadro normativo (comprendente, oltre aldiritto nazionale dei contratti, il GDPR, il diritto del consumatoree della concorrenza), alla luce dei più innovativi orientamenti deldiritto applicato. Il volume si propone, quindi, di elaborareun'interpretazione evolutiva della direttiva sulle clausole abusiveal fine di tutelare la libertà del consumatore di servizi digitaligratuiti, che sconta qui limiti ulteriori rispetto alle consueteasimmetrie informative nei confronti del professionista.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.