Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: LAVORO NELLE...
9791221102802
Nuovo
Titolo: LAVORO NELLE CATENE GLOBALI DEL VALORE (IL)
Autore: MICHELI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221102802
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 207
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-11-13
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
LAVORO NELLE CATENE GLOBALI DEL VALORE (IL)
Titolo: LAVORO NELLE CATENE GLOBALI DEL VALORE (IL)
Autore: MICHELI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9791221102802
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 207
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-11-13
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-11-13 |
MICHELI - LAVORO NELLE CATENE GLOBALI DEL VALORE (IL)
Lo sviluppo delle catene globali del valore ha portato a cambiamenti strutturali nelle logiche organizzative dell''attività di impresa, incidendo profondamente sul mondo del lavoro. La frammentazione dei processi produttivi ha dimostrato di essere in grado di generare situazioni di deficit di lavoro dignitoso, soprattutto negli snodi più marginali e periferici delle catene su cui vengono trasferiti rischi e incertezze. Ciò ha condotto, sia a livello nazionale che sovranazionale, a un ripensamento delle strategie di regolazione, portando all''elaborazione di un crescente numero di strumenti normativi il cui scopo è quello di governare le catene globali del valore e mitigare i loro impatti sociali e ambientali. Il volume indaga tali variegati e non sempre coerenti processi regolativi, con particolare riguardo alla loro capacità di tutelare i diritti fondamentali sul lavoro. La ricerca intende mettere in luce le principali tecniche normative utilizzate, evidenziando al tempo stesso l''impianto teorico che le sorregge e le dinamiche che contribuiscono al loro maggior o minore successo in termini di effettività.
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.