Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa
Prodotti visti
Titolo: SMART...
9788892123618
Nuovo
Titolo: SMART CITIES. DIRITTI, LIBERTÀ E GOVERNANCE
Autore: GIANNELLI, PAGNANELLI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788892123618
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 231
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-11-13
5000 Articolo Articoli
Ultimi articoli in magazzino!
Availability date:
SMART CITIES. DIRITTI, LIBERTÀ E GOVERNANCE
Titolo: SMART CITIES. DIRITTI, LIBERTÀ E GOVERNANCE
Autore: GIANNELLI, PAGNANELLI
Editore: GIAPPICHELLI EDITORE
ISBN: 9788892123618
Sezione: Giurisprudenza e diritto
Pagine: 231
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-11-13
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Pubblicazione | 2023-11-13 |
GIANNELLI, PAGNANELLI - SMART CITIES. DIRITTI, LIBERTÀ E GOVERNANCE
Voci autorevoli e giovani studiosi si confrontano in questo volume sulle questioni giuridiche, etiche, economiche, sociali, cibernetiche che riguardano lo sviluppo delle c.d. Città intelligenti. Se è vero che le Smart cities rappresentano la dimensione ideale per la progettazione e lo sviluppo di servizi innovativi per i cittadini - nell''amministrazione dei centri urbani assumono concretezza parole-chiave come smart e green mobility, solidarietà digitale, transizione energetica - è altrettanto vero che proprio nel contesto urbano aumentano i rischi legati alle nuove tecnologie. Prendendo la Città intelligente a paradigma della Digital Society, il volume raccoglie considerazioni sulla tutela dei diritti fondamentali, la governance dei dati, la sicurezza cibernetica, il rapporto tra poteri pubblici e poteri privati, oltre che su temi di stretta attualità quali le possibilità di sviluppo urbano offerte dal PNRR. Teoria e casi d''uso tratteggiano un quadro composito e ricco di spunti di riflessione su un tema quanto mai attuale
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.
Si consiglia di verificare sempre la disponibilità in quanto, a causa dei numerosi ordini, è possibile che determinati volumi vengano esauriti. In ogni caso, quando si verifica questa eventualità sarà nostra premura avvisare tempestivamente indicando i tempi di consegna previsti all'evasione dell'ordine.
E' possibile esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni lavorativi successivi alla consegna dei volumi richiesti (D.Lgs.22 maggio 1999, n.185).
Per l'esercizio di tale diritto, prima di restituire la merce, sarà necessario inoltrare una comunicazione scritta al seguente indirizzo:
Libreria Testi Universitari snc di Guarguaglini
Via Santa Maria, 14-18 56126 - Pisa.