Ingegneria, Architettura, Progettazione e Sicurezza

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Circuiti Elettrici di Alexander, Sadiku, Gruosso, Storti Gajani View larger

Circuiti Elettrici di Alexander, Sadiku, Gruosso, Storti Gajani

Titolo: Circuiti Elettrici
Autore: Alexander, Sadiku, Gruosso, Storti Gajani
Editore: Mcgraw-Hill
Pagine:
Edizione: VI
Pubblicazione: 01/2022

Alexander, Sadiku, Gruosso, Storti Gajani - Circuiti Elettrici

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Elettrotecnica per i corsi di laurea in Ingegneria dell’informazione, Ingegneria biomedica, ma anche Ingegneria industriale. ll testo presenta l’analisi dei circuiti in modo chiaro e coinvolgente, spiegando i principi e i teoremi passo per passo. Il frequente ricorso a esempi, esercizi e progetti permette di collegare con maggiore efficacia i concetti della teoria dei circuiti agli aspetti applicativi.
I coautori italiani hanno continuato il lavoro svolto nelle precedenti edizioni con l’obbiettivo di rendere il testo sempre più aderente ai programmi didattici italiani, con un’adeguata trattazione sia dei teoremi delle reti sia dei circuiti dinamici. La principale novità di questa sesta edizione consiste nell’introduzione di un nuovo capitolo relativo alla sicurezza elettrica, basato sulla normativa italiana ed europea. Sono state inoltre aggiunte nuove parti relative ai circuiti magnetici e maggiori dettagli relativi ai regimi multifrequenza e ai doppi bipoli. Inoltre, alle funzioni di rete è stato
dedicato un capitolo nella versione cartacea. È, infine, presente un Eserciziario con 1290 problemi di diversa tipologia e il codice d’accesso alla piattaforma Connect contenente 500 domande in formato digitale.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.