Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! utela dei dati del lavoratore. visibile e invisibile in una prospettiva comparata View larger

Titolo: UTELA DEI DATI DEL LAVORATORE. VISIBILE E INVISIBILE IN UNA PROSPETTIVA COMPARATA
Autore: RICCI, OLIVIERI
Editore: CACUCCI EDITORE SAS
Sezione: Lavoro
Edizione: 1
Pubblicazione: 2022-10-25

Pubblicazione 2022-10-25

RICCI, OLIVIERI - UTELA DEI DATI DEL LAVORATORE. VISIBILE E INVISIBILE IN UNA PROSPETTIVA COMPARATA

La trasformazione digitale presenta modelli differenziati in quanto, come dimostra l''esperienza storica, l''attuazione, l''intensità e la portata dei cambiamenti tecnologici possono variare in modo significativo tra i diversi Paesi e settori produttivi, e i loro impatti possono avere un effetto diseguale anche sui diversi gruppi di popolazione. Storia, cultura e specificità istituzionale di ogni esperienza giuridica possono determinare un differente paradigma tecnologico. Sullo sfondo si delinea, inoltre, il tema della natura degli algoritmi, della loro capacità di incidere significativamente sulle sfere individuali dei lavoratori, nonché della loro pretesa neutralità. Attraverso uno sguardo comparato, gli Autori hanno inteso offrire un contributo sul crescente processo di digitalizzazione dell''impresa e sul connesso aumento del rischio di raccolta di dati personali dei lavoratori in occasione dello svolgimento della loro attività.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna