Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! rapporti di lavoro in agricoltura View larger

RAPPORTI DI LAVORO IN AGRICOLTURA

Titolo: RAPPORTI DI LAVORO IN AGRICOLTURA
Autore: MATTEUCCI, ULIVI
Editore: MAGGIOLI SPA
Sezione: Lavoro
Edizione: 1
Pubblicazione: 2023-01-19

Pubblicazione 2023-01-19

MATTEUCCI, ULIVI - RAPPORTI DI LAVORO IN AGRICOLTURA

In agricoltura i rapporti di lavoro non seguono la specialità del diritto agrario, ma si esplicano in una accessorietà al rapporto di lavoro del dipendente che però non è qualificato rispetto alla normativa generale.Ci sono inoltre da considerare aspetti specifici sia nell'ambito della contrattazione nazionale e provinciale collettiva, sia nella gestione degli adempimenti previdenziali ed assicurativi.Il volume analizza proprio le criticità e determina, da un punto di vista pratico ed operativo, le linee guida per poter assistere gli operatori di settore nell'analisi, nello studio e nella gestione di questi rapporti che in prima battuta talvolta impauriscono.La verifica puntuale dei soggetti dell'attività agricola, siano essi singoli o associati, autonomi o subordinati, è funzionale all'analisi precisa e dettagliata degli adempimenti legati a questo settore, con specifico riguardo alla gestione dei lavoratori OTD e OTI.Un focus è rivolto alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2023 ed in particolare a:- decontribuzione giovani imprenditori agricoli.- decontribuzione nuove assunzioni.- voucher e lavoro occasionale.Numerosi schede e fac-simili sono stati necessariamente e volutamente inseriti al fine di agevolare il primo impatto nella gestione dei rapporti di lavoro in agricoltura e permettere una facile evidenza e personalizzazione degli stessi modelli.Il volume rappresenta sostanzialmente uno strumento flessibile, intuitivo, snello, completo, chiaro e particolareggiato, funzionale per tutti coloro che a diverso titolo si trovano a gestire i lavoratori in questo settore così particolare, ma altrettanto interessante.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.

• Klarna: paga in 3 rate senza interessi (con carta di credito)

Pagamenti rateali con Klarna