Manuali e Compendi per la prova ORALE AVVOCATO

Nuovo Reduced price! Compendio di Diritto Penale Procedura Penale e Legislazione di Pubblica Sicurezza di Pezzano, Chiaese View larger

Titolo: Compendio di Diritto Penale Procedura Penale e Legislazione di Pubblica Sicurezza
Autore: Pezzano, Chiaese
Editore: Simone
Edizione: I
Pubblicazione: 2021

– Analisi ragionata degli Istituti – Figure criminose di fonte codicistica – Reati propri degli appartenenti alla Polizia di Stato

Pezzano, Chiaese - Compendio di Diritto Penale Procedura Penale e Legislazione di Pubblica Sicurezza

Il testo Diritto Penale, Procedura Penale e Legislazione di Pubblica Sicurezza è un nuovo compendio, aggiornato alle più recenti riforme normative, finalizzato a riunire, in un’unica e coordinata trattazione, l’intera materia penalesostanziale (nei suoi istituti generali e nelle fi gure di reato di maggior rilievo, cui si aggiungono i reati propri della Polizia di Stato) e processuale (comprensiva dei principali istituti investigativi e procedimentali, integrati da quelli più rilevanti della legislazione a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica).

L’organizzazione del testo (anche attraverso l’impiego di una grafi ca collaudata) mira a facilitare la comprensione (e la relativa memorizzazione) dei meccanismi strutturali degli istituti e delle fi gure di reato oggetto di studio, rendendolo particolarmente utile ai partecipanti a pubblici concorsi (in particolare a quelli nelle Forze di Polizia), nonché agli allievi delle Scuole di Polizia per lo studio e il superamento degli esami.

Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 70,00 €.