Manuali e Compendi per la prova ORALE AVVOCATO

Nuovo Reduced price! Compendio di Diritto Internazionale Privato e Processuale di Novelli View larger

Compendio di Diritto Internazionale Privato e Processuale di Novelli

Titolo: Compendio di Diritto Internazionale Privato e Processuale
Autore: Novelli
Editore: Simone
Edizione: XXII
Pubblicazione: 2021

– Analisi ragionata degli istituti – Box di approfondimento giurisprudenziale e dottrinale – Domande più ricorrenti in sede d’esame o di concorso

Novelli - Compendio di Diritto Internazionale Privato e Processuale

Il Compendio di diritto internazionale privato e processuale, giunto alla XXII edizione, offre una panoramica completa e sintetica della disciplina tenendo conto della crescente influenza del diritto dell’Unione Europea che ha completamente modificato l’impianto della L. n. 218/1995.

Per le sue caratteristiche, il testo costituisce un valido strumento di studio e consultazione per studenti universitari, partecipanti a concorsi pubblici e esami di abilitazione quale l’esame orale di avvocato.

Il compendio oltre ad esporre gli istituti di base riporta anche le tematiche più attuali come: contratti conclusi a mezzo Internet, matrimoni tra persone dello stesso sesso, controversie tra lavoratori e aziende straniere.

La trattazione tiene conto, inoltre, delle novità giurisprudenziali e normative, quali il regolamento UE 1783/2020 relativo all’assunzione di prove in materia civile e commerciale e il Reg. 1784/2020 relativo alle notificazioni di atti giudiziari ed extragiudiziari.

Appositi box di approfondimento richiamano l’attenzione del lettore su tematiche pratiche e sugli orientamenti giurisprudenziali.

A conclusione di ciascun capitolo sono riportate le domande più ricorrenti in sede di esame o di concorso, al fine di verificare immediatamente il livello di apprendimento raggiunto.

Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 70,00 €.