Manuli e Compendi per la prova ORALE AVVOCATO

Reduced price! compendio di diritto commerciale View larger

COMPENDIO DI DIRITTO COMMERCIALE

Titolo: COMPENDIO DI DIRITTO COMMERCIALE
Autore: BATTILORO
Editore: NELDIRITTO EDITORE
Edizione: 1
Pubblicazione: 2019-03-20

Data sheet

Pubblicazione 2019-03-20

BATTILORO - COMPENDIO DI DIRITTO COMMERCIALE

Il Compendio di diritto commerciale, di Valentino Battiloro e Alessio Battiloro, si inserisce nella collana "I Compendi d'Autore", destinata a chi si appresta alla preparazione degli esami orali per l'università, per Avvocato, per il concorso di Magistrato e per i concorsi pubblici.Il volume fornisce una analisi completa e, tuttavia, sintetica e schematica, della disciplina, degli istituti di parte generale e speciale, con segnalazione anche della giurisprudenza più significativa illustrata in appositi Focus.Il Compendio è stato redatto per agevolare una rapida memorizzazione con l'esposizione "per punti" delle principali tesi emerse in dottrina e in giurisprudenza sulle questioni più problematiche: è frequente, inoltre, l'uso di grassetti e corsivi per i concetti-chiave di ogni singolo istituto. consente, infine, di saggiare il livello di preparazione, fornendo, per ciascun capitolo, le domande più probabili e ricorrenti su cui è utile che gli aspiranti avvocati, magistrati, funzionari e dirigenti si esercitino. L'edizione 2019 è aggiornata al Decreto Legislativo del 12 gennaio 2019, n. 14, recante il Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza e a tutti gli ultimi interventi normativi.