Medicina Generale

Distributore ufficiale degli ordini
del sito della Università di Pisa

Pisa University Press

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Pisa, ti aspettiamo!

Nuovo Reduced price! Guardia Medica di Anelli, Velluto View larger

Guardia Medica di Anelli, Velluto

Titolo: Guardia Medica
Autore: Anelli, Velluto
Editore: Edra
Pagine: 448
Edizione: II
Pubblicazione: 01/2022

La Continuità Assistenziale in Medicina Generale

Anelli, Velluto - Guardia Medica

La prima esperienza lavorativa dopo il percorso di formazione universitario in Medicina è spesso nell’ambito della Continuità Assistenziale e rappresenta una vera sfida in termini di complessità e responsabilità.

Le competenze da utilizzare per riconoscere le patologie nella pratica clinica, individuarne i rischi per il paziente e scegliere le terapie idonee in un setting territoriale sono molteplici e includono anche la capacità di fornire risposte adeguate alle domande del cittadino.

Un testo scritto da chi ha esperienza di pratica professionale sul territorio può risolvere i piccoli e grandi dubbi con immediatezza.

In questa seconda edizione, che tiene conto dell’aggiornamento delle linee guida disponibili, viene affrontato anche il tema del SARS CoV-2, in particolare la gestione della patologia e la vaccinazione.

Ampio spazio viene dato alle tematiche di ordine legale e amministrativo, la cui padronanza è fondamentale per affrontare con serenità le insidie che i singoli casi possono presentare.

La sempre maggiore esigenza del paziente di ricevere informazioni e indicazioni relative alla sua salute impone una preparazione ampia, che non può più essere settoriale, ma pienamente integrata nel più ampio contesto della Medicina Generale.

Testi con spedizione gratuita
Spedizione con corriere espresso GLS: consegna in 24h lavorative, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore a 29,00 €.