Reduced price! legend View larger

Emergenze Psichiatriche Nei Bambini E Negli Adolescenti di Fadi Haddad, Ruth Gerson

Titolo: Emergenze Psichiatriche Nei Bambini E Negli Adolescenti
Autore: Fadi Haddad, Ruth Gerson
Editore: Elsevier - Masson
Sezione: Medicina
Edizione: -
Pubblicazione: 10/2015

Come aiutare i ragazzi a superare le crisi

Fadi Haddad, Ruth Gerson - Emergenze Psichiatriche Nei Bambini E Negli Adolescenti

LOrganizzazione Mondiale della Sanità ha evidenziato come il numero di bambini con una diagnosi di disturbo mentale sia in crescita e ha stimato che entro il 2020 i disturbi neuropsichiatrici saranno tra le prime 5 cause di morbilità, mortalità e disabilità pediatrica. Nella maggior parte dei casi per i bambini che stanno vivendo le crisi comportamentali il ricovero non è necessario. Questo però comporta che ci sia un adeguato supporto dal territorio che deve quindi fornire professionisti adeguatamente preparati nella gestione delle emergenze. Aiutare i bambini in crisi: gestire le emergenze psichiatriche nei bambini e negli adolescenti rappresenta una guida pratica, basata sui sintomi. Il Volume è di aiuto per coloro che lavorano in ospedale o nelle comunità, inclusi medici in formazione, pediatri che lavorano in ambulatorio o in pronto soccorso, psicologi, assistenti sociali, psicologi che lavorano nelle scuole, consiglieri di orientamento scolastico e infermieri che lavorano nelle scuole. La prima parte del Volume si concentra sullassistenza: il capitolo iniziale è dedicato alla valutazione della sicurezza e allidentificare i bambini che dovrebbero essere inviati in pronto soccorso, mentre i capitoli successivi sono finalizzati a fornire informazioni cliniche e approccio pratico per la valutazione del rischio, per la stabilizzazione in loco e per definire la necessità di richiedere aiuto. In molti capitoli questi suggerimenti pratici vengono riassunti in algoritmi di facile applicazione. La seconda parte del Volume illustra invece questioni quali le risorse utili a identificare i bambini e le famiglie a rischio e i modelli di cure psichiatriche di emergenza per i bambini.

Promozione Black Friday 2018

Spedizione con corriere espresso SDA: consegna in 24 ore, sabato e festivi esclusi (48 ore per destinazioni Calabria e Isole), con addebito di un contributo forfettario (ove previsto) di 7€ per pacchi fino a 20Kg, mentre è gratuita se l'importo totale è superiore ai 300€.